Reply To: Naruto 576: Ipotesi e Discussione Spoiler

#668011
bluclaudino
Partecipante

A parte il fatto che Orochibuto sia un genio anche a livello molecolare, dunque potrebbe darsi che abbia realizzato in provetta una sorta di cellule madarahashiramiane in cui metteva il dna di madara x gli occhi e il dna di hashirama per il cuore..

Le tue prove non mi impressionavano enormemente (per la prima può darsi che nagato stesse limitando le risorse per il combattimento, la seconda ha già più rilevanza), ma forse ho trovato un’altra prova per la tua tesi: KAKUZU.
Kakuzu usando i cuori dei ninja riesce a riprodurre le tecniche dei possessori del cuore alla perfezione (vi ricordate la potenza distruttiva delle sue tecniche?). Questo potrebbe essere un altro anello importante della catena del tuo ragionamento… :icon_smile: Complimenti per la tua deduzione, io non ci avrei mai pensato.

Io in realtà penso che abbia fatto solo una coltura con quelle di Hashirama (quelle di Madara non gli servivano, se avesse trovato gli occhi sarebbe un altro dirscorso) per testare la loro capacità ad essere assimilate dai corpi umani, questo perchè voleva secondo me autoimpiantarsi il cuore dopo aver preso uno Sharingan o meglio ancora un MS.. Il fatto è che il potere dei Senju risiede nel corpo e quello degli Uchiha negli occhi, però se l’uno ha un orgando preposto a racchiudere questo potere, perchè l’altro non dovrebbe? Così ho pensato ai discorsi sulla volontà del fuoco e sull’amore, oltre ad alcune frasi “ispiratrici” che secondo me Kishi non ha mai messo caso tipo: Neji “ora Naruto risci a vedere meglio dei miei occhi dentro l’oscurità di Sasuke”, Naruto guarda col cuore, un cuore che condivide una forza simile a quella dei Senju e di Hashirama! Boh non so, a me piace assai come parallelismo, gli occhi che guardano e conoscono proprio perchè vedono (realismo?), il cuore che vede anche senza guardare poichè comprende il valore di ciò che conosce (romanticismo?)..
Boh non so, sto sparando un po’ a caso quello che mi viene in mente, ma è possibile che Kishi abbia voluto fare proprio un ragionamento simile, che secondo me ci sta tutto :sisi:

Quello di Kakuzu è un parallelismo che ho fatto anche nel Thread precedente, però non volevo dire “tutti i cuori posseggono le abilità innate dei possessori” infatti trapiantandosi un cuore Uchiha non si riceve affatto lo Sharingan no? Al max si acquistano le proprietà del fuoco :sisi: volevo dire che trapiantare un cuore non è così insolito in Naruto e, se il potere del fratello maggiore risiede in un organo così preciso come gli Occhi, perchè il potere del fratello minore non dovrebbe avere anch’esso un organo preposto?