Reply To: Bleach 422: Ipotesi e Discussione Capitolo

Taka
Membro

se non ricordo male, isshin perse i poteri 20 anni fa, quindi all’incirca 4 anni prima della nascita di fragolino, e visto che abbiamo scoperto che il GTF è stato insegnato ad isshin da engetsu, facendo 2+2, si presuppone che vent’anni fa l’abbia usato. i poteri li ha recuperati recentemente, infatti, è isshin stesso a dirlo a ryuga (:icon_confused:, il padre di ishida) dopo aver sconfitto grand fisher, ma credo che la sua percezione spirituale non sia mai stata intaccata, infatti dice a kon che ha sempre saputo del figlio shinigami e del fatto che era kon a prendere il corpo di ichigo mentre questi era in azione

a questo punto credo proprio che : o kubo non aveva intenzione dall’inizio del fumetto di far essere uno shinigami a isshin, quindi si è ritrovato con un bel pò di cose a cui rimediare, o ha gestito un pò male la cosa (propendo per la cattiva gestione, visto il mistero sulla madre di ichigo, ma anche in questo caso forse kubo ha cambiato idea e ha adattato un po la cosa)

———- Post added at 15:42 ———- Previous post was at 15:34 ———-

Magari non era in casa, non ricordo… Però è una domanda interessante: dov’era Isshin quando l’hollow aveva rapito sua figlia? Beh, Tite non è mai stato troppo logico, non spiega le cose :stupid:

nono era in casa, anzi è stato il primo ad essere attaccato e a svenire. magari la spiegazione è semplice, non si trasformava da 20 anni (quindi era fuori allenamento), non aveva di come trasformarsi in shinigami(infatti è stato aiutato da hurara contro il gran pescatore), è stato attaccato alle spalle all’improvviso, non credo che avesse potuto pianificare la cosa o fare una scommessa su ichigo mettendo in rischio le figlie, anche se avesse fatto finta di non vedere rukia, comunque l’hollow era con le figlie e nessuno gli garantiva che non se le fosse pappate subito. ma alla fine le sege mentali quà servono a poco, se stessimo parlando di oda potrei capirlo, ma quà parliamo di kubo, che non segue ne logica, ne ha pianificato tutto dall’inizio, resta sempre da vedere se aveva deciso a priori che isshin fosse uno shinigami o no.