Reply To: Naruto 588: Ipotesi e Discussione Spoiler

#907149

Il comando di kotoamatsukami è chiarissimo, “proteggi Konoha”, e talmente potente da eludere il controllo dell’edo tensei. Sasuke è da quando si sono incontrati che và dicendo che vuole distruggere Konoha, per cui il comando avrebbe dovuto mettere i due fratelli contro. :icon_eek: Altro che coerenza… :dho: Per non parlare di Itachi che avendo a disposizione il fratello per cui ha sacrificato tutto e di cui è stato l’artefice del destino, preferisce non fare nulla e lasciare il compito di redimerlo a Naruto. Assurdo… :skept:

Lascio aperto un piccolo spiraglio, che non è affatto detto che le cose procedano come pianificato e cioè con Itachi che costringe Kabuto a sciogliere l’edo tensei, poi aspetta che si liberi da izanami per dargli l’occasione di ritrovare se stesso e quindi lo finisce, magari con amaterasu. Magari ecco non in quest’ordine… E le possibilità per me sono due. O Kabuto trova il modo di sopravvivere, oppure Sasuke si mette in mezzo per impedire che Itachi si dissolva nuovamente. :icon_eek: Del resto Kishi ha scelto di far partecipare Sasuke a questo scontro e di fatto fino ad ora è stato solo d’intralcio a Itachi, che più di una volta l’ha salvato. :sisi: Quindi perché è stato messo lì…? :dho:

Rimane poi il mistero insoluto sulla strage degli uchiha. O tutto è andato esattamente come sappiamo, oppure c’è lo zampone pesante di Tobi e, per me, anche di Shisui. E se Itachi se ne và senza spiegarci tutto, da chi potremmo sapere la verità? Da Tobi…!? :mah:

Ci possono essere tanti modi per “proteggere Konoha”: ad esempio far capire a Sasuke che la strada che ha scelto è sbagliata è uno di questi modi. In ogni caso, se Sasuke è una minaccia per Konoha ed Itachi ha il compito di proteggerla, il non fare nulla nei confronti di Sasuke è un modo per disattendere l’ordine. Anche io qui ci vedo un’incoerenza.
Però può darsi che Kabuto venga visto come una minaccia più immediata e che quindi Itachi, per adesso, si concentri su di lui. Poi chissà.

Insomma ancora non do un giudizio definitivo sulla cosa, vediamo come si conclude.

Su Kabuto, io non credo che muoia, in un modo o nell’altro deve riuscire a salvarsi. Come dici tu ci sono ancora le spore di Zetsu, Anko, c’è anche il rotolo… troppe cose che lo riguardano 🙂 a me vengono in mente alcune possibilità, ovviamente ce ne sono molte altre:

    [*]Kabuto riesce ad uscire dal loop appena in tempo (poco probabile)
    [*]Interviene Zetsu (poco probabile)
    [*]Itachi riesce a fermare l’Edo (poco probabile)
    [*]Sasuke decide di mettersi in mezzo (molto probabile)

Una precisazione su Shisui, se non sbaglio muore un anno prima della strage, quindi credo che lui non c’entri 🙂

Giò, diciamo la stessa cosa in entrambi i casi 🙂

Credo che Itachi si stia sentendo un fallimento totale perchè l’unico obiettivo che si era imposto (rendere Sasuke l’eroe di Konoha) nella sua vita è maturato alla rovescio. Si sente dunque inadatto e assolutamente non all’altezza della situazione, quindi, per evitare l’ennesimo disastro, decide di passare il testimone a Naruto.

Sono d’accordo, la differenza è che io reputo una scelta di questo tipo poco realistica ed incoerente. Ho già spiegato in parte il perché. E poi, soprattutto nei comportamenti, esistono le sfumature e le vie di mezzo: una reazione per cui si passa dal “faccio tutto io” al “non faccio più niente” è molto semplicistica. Avrei preferito che questo passaggio fosse trattato tenendo conto del grado di complessità proprio di una situazione di questo genere. Va bene che è uno shonen, però finora Kishimoto si è dimostrato veramente bravo sotto questo aspetto. Stavolta secondo me è stato superficiale.

Per il post che hai inserito, avevo interpretato la battuta in calce in maniera molto diversa: “Voglio che Kabuto, a differenza di me, realizzi prima che possa morire che è stato manipolato dal mondo degli shinobi senza essere stato capace di perdonarsi o di acquisire consapevolezza di sè”

Sono d’accordo anche qui. Quindi non vuole soltanto fermare l’Edo Tensei, no? :icon_smile: