Reply To: Un paio di domandine su Itachi ( e sui suoi occhi! )

#811308
Elle I
Partecipante

E’ una discussione interessante…

Questo thread magari avrà vita breve ma per me non è inutile.
Riguardo la malattia poco da dire, in pratica non ne sappiamo niente ma l’uso eccessivo del MS porta a cecità, non viene mai detto che porta alla morte quindi verrebbe da dire che le due cose sono indipendenti. :sisi:
Riguardo gli occhi trapiantati, se quel che dice l’uomo mascherato corrisponde a verità (il che è tutto dire…:asd:) e lui è Madara, si è trapiantato gli occhi del fratello (consenziente) in quanto cieco. Ma se anche gli occhi di un cieco danno il MSE, come sembrerebbero dimostrare quelli di Itachi, allora non si spiega come mai Madara e il fratello non abbiano fatto uno scambio di occhi. :skept: In questo modo avrebbero avuto ben due MSE!!! Mah…:icon_cry2:

Esattamente.. allora se uno si scambia gli occhi e acquista il mse allora perchè Izuna non si è preso quelli di Madara? Avrebbero avuto tutti e 2 il mse.. vantagiosissimo… ma la vera domanda è, se Madara era cieco come ha fatto a vedere dove prendersi gli occhi del fratello?? E chi gliel’ha trapiantati? Allora quà le cose sono 2, o gli occhi non si trapiantano o madara ha detto una bugia sul fatto che il fratello glieli ha donati…

si potrebbe velocemente dire avidità! però non è una domanda stupida!
e questo si aggiungerebbe come argomento alla mia teoria secondo cui tobi è in realtà il fratello di madara. e madara invece sarebbe realmente morto contro hashirama e il fratellino (leggermente meno forte) ne ha assunto l’identità per trarne tutti i benefici!
per quanto riguarda itachi sarebbe interessante vedere se magari tobi non potendo batterlo sul piano del combattimento (è il motivo per cui tobi si muove solo alla morte di itachi) non l’abbia avvelenato con grande calma nel corso degli anni…

Esatto, giusta osservazione, potrebbe essere tranquillamente che Tobi sia Izuna con gli occhi di Madara… mentre Madara sia morto… quindi magari con lo scambio quello che importa sono gli occhi e per cui chi ne è in possesso è come se avesse i poteri dell’altro. E forse, sempre se fosse Izuna, questo spiega perchè Tobi ha detto nel paese della pioggia la famosa frase: ‘il potere di Madara…’

Ho no! 😀 Avete soperto il mio piano! :asd: :rovatfl: Era esattamente lì che volevo portare la discussione! :laugh: Dichiaro ufficialmente aperte le pippe mentali su ” che fine faranno gli occhi di Sasuke ora che lui ha quelli di Itachi? ” Forza, signori! Si accetta qualunque scommessa! Incomincio io: e se Madara avesse pianificato tutto questo SOLO per fregarsi gli occhi di Sasuke dopo il trapianto? :icon_rolleyes: :sbav:

P.S. Se sono andato troppo OT, avvisatemi! :icon_smile:

Altra bella osservazione.. per me Madara vuole gli occhi di Sasuke, forse si acquista un nuovo potere. Sempre nei capitoli saga pain ricordo che Madara dichiarò di volersi servire di Sasuke…
Magari anche Itachi sperava che Sasuke acquistasse il mse così da poter scambiare gli occhi con lui e vivere… forse è per questo che Itachi lo ha costretto a misurarsi con lui…