Reply To: Naruto 479: Ipotesi e Discussione Capitolo

#761408
ErEmItAdEi6MoNdI
Partecipante

io dico che Madara non ha usato la tecnica proibita Izanagi per rimanere in vita,per il semplicissimo motivo che si sarebbe accorto della tecnica usata da Danzou molto prima,se l’avesse gia usata lui in passato!
Sono dell’idea che la tecnica Izanagi la stia gia usando Danzou..credo che si basi sul chakra contenuto in ogni sharingan..La tecnica che gli dona questa apparente immortalità,ed una volta esaurito il chakra nello sharingan k sta utilizzando,questo si chiude!se notate infatti,quando intrappola Sasuke con il sigillo,rilascia una tecnica dicendo KAI!sta rilasciando la tecnica in uso cioe l’Izanagi per risparmiare il chakra di quello sharingan! Grande Madara che sa tutto sugli Uchiha!!!!!!!!

———- Post added at 15:59 ———- Previous post was at 15:52 ———-

Izanagi è il nome di una divinità shintoista il cui nome significa “Colui che invita”, fratello e compagno della dea Izanami (“Colei che invita”).

Nella mitologia giapponese è il dio creatore, padre di tutti i kami.

Nel Kojiki (“Memorie degli eventi antichi”), si narra che il primo gesto di Izanagi ed Izanami fu quello di far sorgere le terre dall’oceano e mescolarle con una lancia chiamata Ame-Nu-Hoko. Con il fango che si ammassò colando dalla lancia ebbe origine la prima isola: Onogaro-Shima (il Regno Terreno).

In seguito gli dei crearono altre otto grandi isole che divennero la terra di Yamato, il Giappone. Le due divinità abbandonarono il Regno del Cielo e stabilirono la loro nuova dimora sulla Terra. Dalla loro unione nacquero il dio del mare O-Wata-Tsu-Mi, il dio delle montagne O-Yama-Tsu-Mi, il dio degli alberi Kuku-no-chi e il dio del vento Shina-Tsu-Hiko.

La nascita dell’ultimo dio, quello del fuoco Kagu-tsuchi, costò la vita ad Izanami. Izanagi, adirato, uccise il figlio e scese all’inferno (Yomi-Tsu-Kumi) con l’intento di condurre nuovamente la sua compagna nell’Onogaro-shima; al suo arrivo, il dio scoprì che la sua sposa si era nutrita con il cibo infernale ed era diventata un demone malvagio. Izanagi fuggì in superficie ed Izanami restò nello Yomi-Tsu-Kumi divenendone la terribile regina.

Ritornato sulla Terra, Izanagi volle lavarsi dal sudiciume che lo aveva ricoperto ed eseguì un rito di purificazione. Si tuffò in un fiume e soffiandosi il naso originò il dio Susanoo (Susa-no-wo), signore della tempesta; dal suo occhio destro nacque Tsukuyomi, divinità della Luna e da quello sinistro Amaterasu, dea del Sole.