Reply To: Naruto 597: Ipotesi e Discussione Spoiler

#918482

Io sarei propenso a pensare che il tempo scorre….

Lo dimostra il fatto che i colpi subiti sono l’esatta replica dei movimenti accaduti nel mondo reale (la traiettoria del kunai che ha incrociato tobi nell’altro mondo come se fosse in quello vero guardando il percorso fatto, idem il rasengan)
Se molti secondi nella dimensione parallela diventano “instantaneo” nel mondo vero non è possibile che le traiettorie dei kunai, i movimenti etc etc siano identici… Poi non so, bisognerebbe aver studiato ste cose per dirle con esattezza… La logica “normale” dice questo, spero che non ci si involi nella teoria della relatività o robe del genere!

Mondo A: Lancio il kunai e dopo tre secondi si trova a 10 metri

Mondo A: Dopo un secondo mando il kunai nell’altro mondo (dopo aver persocrso 3.3 metri)

Mondo A: Tobi si smaterializza 2 secondi dopo che ho teletrasportato il kunai… E si teletrasporta nel punto del mondo A dove si sarebbe trovato il kunai leggendo la traiettoria (se non lo avessi teletrasportato il kunai sarebbe dov’è oratobi)

Mondo Parallelo: Nel momento in cui entra, tobi si trova sulla stessa traiettoria del kunai e viene colpito.

Per me funziona così, spazio e tempo sono correlati nelle due dimensione. Il fatto che si teletrasporta dove vuole io lo spiegherei in un altro modo, me lo disse blu quando mi spiegò la relazione spazio tempo… Ho una mia teoria che lo spiega ma non so se è giusta e nel dirla potrei confendere qualcuno…. la metto sotto spoiler

[SPOILER]Abbiamo visto che tutte le cose mandate nella dimensione parallerla entrato nello stesso punto.. quindi c’è una “sola entrata”.Se io da qualsiasi punto del mondo posso entrare in un solo punto vuol dire, per logica,che da quel punto io posso andare dove voglio nel mondo, no? tante strade portano alla “porta” della dimensione… facendo il percorso inverso io mi ritrovo ad uscire ed avere tantissime strade che significa teletrasportarmi dove voglio la ragione fisica non la so e non ci voglio pensare ahahah[/SPOILER]

———- Post added at 12:07 ———- Previous post was at 11:59 ———-

Quindi anche in virtù del fatto che come viene detto da Kakashi il Jutsu è unico, la cosa non mi quadra. So che la cosa è confusa ma spero di essermi spiegato bene…

L’hai spiegato benissimo a mio modo di vedere! (sottolinerato)
Cosa non ti torna? Kakashi dice che il vortice e l’intangibilità sono la stessa tecnica ossia teletrasportare nel mondo parallelo… IL fatto sta che se teletrasporto solo me ho il controllo al 100% e non ho bisogno di vortici, se voglio teletrasportare anche altre persone o cose (come le esplosioni) devo usare il vortice…. Diciamo che il vortice è una porta dove tutti ci possono entrare, normalmente però tobi può andardi da solo quando vuole e le parti che vuole… E’ un po’ come seil vortice, a mio modo di vedere, fosse la forma più potente.. Per me kakashi non intendeva dire che sono la stessa tecica intendendo “il rasengan di kakashi è uguale a quello di naruto, sono la stessa tecnica” ma qualcosa di diverso -causa/effetto- IL rasengan lo abbiamo visto utilizzato in più modi, ogni tecnica ha più utilizzi! DIfficile da spiegare! Il rasengan l’abbiamo visto distruggere qualcosa, fare da motore nel rasengan contro muu etc etc