Reply To: Naruto 588: Ipotesi e Discussione Spoiler

Giò83
Partecipante

Su Itachi sono punti di vista, io credo che quando si commette un errore così grosso sia giusto provare a rimediare. Penso anche che sia comprensibile (anzi sacrosanta) una certa prudenza nel farlo. Penso però che sia da codardi lavarsene le mani e delegare totalmente ad altri la responsabilità di rimediare all’errore commesso.
E Itachi è tutto meno che un personaggio codardo, anche per questo parlo di incoerenza nel caratterizzarlo da parte di Kishimoto.

E’ anche vero che sta eseguendo l’ordine “proteggi Konoha”, anzi voglio pensare che le sue mancanze derivino da questo.

Sul fatto che voglia soltanto fermare l’Edo Tensei non sono d’accordo, è lo stesso Itachi a dirlo chiaramente qui

Naruto 587 – Read Naruto 587 Online – Page 7

Credo che Itachi si stia sentendo un fallimento totale perchè l’unico obiettivo che si era imposto (rendere Sasuke l’eroe di Konoha) nella sua vita è maturato alla rovescio. Si sente dunque inadatto e assolutamente non all’altezza della situazione, quindi, per evitare l’ennesimo disastro, decide di passare il testimone a Naruto.

Per il post che hai inserito, avevo interpretato la battuta in calce in maniera molto diversa: “Voglio che Kabuto, a differenza di me, realizzi prima che possa morire che è stato manipolato dal mondo degli shinobi senza essere stato capace di perdonarsi o di acquisire consapevolezza di sè”