Reply To: Naruto 561: Ipotesi e Discussione Spoiler

#873248
Redazione
Amministratore del forum

non mi trovi d’accordo. l’occhio di obito è splattato, quando è sotto la roccia dice chiaramente a Kakashi di prendere il suo UNICO occhio rimasto…
la somiglianza (ma con importanti differenze) fra i poteri oculari del MS di Kakashi e quello di Tobi non mi sembrano cosi importanti, primo vengono dalla fantasia (non proprio vastissima) di Kishimoto ma soprattutto quanti tipi diversi di capacità ti aspetti che abbia quell’occhio? mi sembra gia sufficientemente sgravato quindi almeno che i vari occhi abbiano capacità “simili” mi sembra d’obbligo! penso che se si impegnasse pure Kakashi potrebbe evocare Susanoo
se l’occhio di tobi fosse sempre attivo e non lo coprisse come fa Kakashi sai che spreco di chakra assurdo avrebbe???

Il susano’o di Sasuke, lo dice durante la saga dell’attacco ai kage, si attiva con entrambi gli occhi, il che è facilmente estendibile a tutti gli altri. Quindi con un occhio solo non lo puoi utilizzare. A questo punto mi verrebbe da pensare che ogni MS abbia il suo susano’o, visto che tutte le coppie di occhi che abbiamo visto ce l’hanno. Madara poi ce l’ha doppio, presumibilmente il suo e quello di Izuna. E probabilemnte lo stesso farà Sasuke.
Sul chakra a disposizione per usare un MS sono d’accordo con te e infatti l’ho messo tra le incongruenze. Potrebbe anche essere che un MS su un occhio trapiantato non si spenga, non lo sappiamo, però Tobi utilizza il vortice spazio temporale a suo piacimento senza risentirne. Quindi o ha una grandissima riserva di chakra o dev’esserci sotto qualcos’altro. Tra l’altro non dimentichiamoci che Tobi sembrerebbe avere quantomeno le braccia di Zetsu bianco…
Il punto è che prove certe non ce ne sono né in un senso né nell’altro, ci sono solo indizi. Per cui a questo punto non possiamo essere certi proprio di niente… Del resto chi avrebbe mai pensato che il dono di Itachi fosse l’occhio di Shisui? :skept: E chi avrebbe mai pensato che Madara era morto una trentina di anni fa poco dopo aver ottenuto il rin’negan che ha trapiantato su Nagato? :skept:
Giusto per ricordare qualcos’altro, l’altro giorno rileggevo i capitoli in cui Naruto prende il chakra al kyuubi e verso la fine della lotta la volpe dice rivolgendosi a Naruto qualcosa del tipo “i sei sentieri”… :dho: Karin percepisce qualcosa in lui di molto oscuro, forse il chakra del kyuubi, forse i suoi sentimenti di risentimento, forse qualcos’altro… :icon_eek: E Naruto dice di aver percepito “anche” in Sasuke qualcosa… :icon_eek:
Ci sono tanti punti di quei punti da chiarire!!!! :sbav: