Reply To: Quale scontro vorreste vedere?

#929359
ningen
Membro

Allora riprendo da questo post della discussione del capitolo 603:

Il problema è che mostrare lo scontro in sé non aggiungerebbe nulla in termini di trama. Fungerebbe solo da espediente per mostrare un po’ di tecniche assurde, ma che in gran parte già abbiamo visto/possiamo immaginare. Tutto al più Kishimoto potrebbe concentrarsi sui momenti immediatamente successivi allo scontro e mostrarci come Madara è sopravvissuto alla battaglia. Questo sì che sbroglierebbe qualche nodo venuto al pettine nel corso del manga e fornirebbe un dato importante in correlazione con quello che sappiamo sinora. :sisi:
Voglio dire, non che lo scontro non sarebbe gradito da parte mia, ma risulterebbe superfluo, un di più, un qualcosa di estemporaneo, rispetto al resto. Perlomeno, è così che la penso io. 😀

La discussione riguardava l’opportunità di mostrare o non mostrare lo scontro tra Hashirama e Madara. Preciso fin d’ora, quello che intendevo è si mostrare lo scontro ma anche tutto il “contorno”, cause scatenanti, situazione politica, personaggi coinvolti, conseguenze ecc.
Per come la vedo io una “traccia”, su come possa essere gestita la cosa può essere questa:

– Breve introduzione delle 2 fazioni Senju ed Uchiha, con presentazione dei loro leader.
– Madara prende gli occhi da Izuna, spiegazione di come sono andate le cose.
– Izuna che fine ha fatto? E’ ovvio pensare che non si muoia esportando gli occhi… Come è morto Izuna? Che possa essere la sua morte la causa scatenante della guerra?
– Cause dello scoppio del conflitto (tenendo conto anche dei possibili risvolti presi dal punto precedente).
– Scontro Madara Vs Hashirama (con uso di più di un capitolo possibilmente).
– Conseguenze dello scontro… Come si è salvato Madara e come ha preso le cellule del primo Hokage? Come mai i Senju sono scomparsi? Perchè il secondo Hokage sembra essere l’ultimo dei Senju? Che siano stati sconfitti tutti durante la battaglia?

Un’Altro possibile punto di interesse potrebbe riguardare il villaggio del vortice, ed il clan Uzumaki come possibili alleati dei Senju contro gli Uchiha, ma credo che la sparizione del clan c’entri poco con i fatti in questione, anzi credo che sia un’evento successivo allo scontro tra Madara ed Hashirama.
Ecco quanto desidererei vedere in un’eventuale flash-back, che a questo punto potrebbe durare anche un’intero volumetto. Forse sono un pò sognatore a voler vedere tutte queste cose, ma se verrà fatto sbaverò tutto il tempo durante la lettura :sbav:

Mi piacerebbe conoscere altri pareri sull’argomento e magari altre supposizioni su come potrebbe essere affrontata la cosa, o se debba essere affrontata oppure no.