Reply To: One Piece 685: Ipotesi e Discussione Spoiler

#932579
IORI_17
Membro

Approfitto del commento di Jiraiya per esporre qualche pensiero e riportare la discussione on topic:

1)era logico che prima o poi avremmo dovuto sapere qualcosa riguardo momonosuke, quindi non direi che in questa parte è stato “allungabrodo”. tuttavia la parte in cui momonosuke e rufy interagiscono la trovo mal fatta, cioè mal raccontata. non mi ha messo un minimo di curiosità riguardo il personaggio di momonosuke, anche se molto probabilmente centra qualcosa doflamingo, e il che è tutto dire!

per il resto non mi trovo neanche d’accordo con quelli che dicono che momonosuke è caratterizzato benissimo. se quella è una caratterizzazione fatta bene, allora tutti i comportamenti di tutti i personaggi sarebbero caratterizzazioni fatte bene, il che non è vero.
è il classico personaggio di OP, ma i personaggi caratterizzati bene in OP sono ben altri.

Momonokosuke per ora è un personaggio normalissimo, a me è piaciuto il flashback e l’interazione con Luffy ma non ho apprezzato la scelta di tenere oscurato il personaggio, non ce n’era davvero bisogno. Vorrà fargli fare l’apparizione d’effetto quando tornerà normale, ma per me sarebbe stato anche più bello mostrando prima il vero Momonosuke.

2) le nuove scoperte (frutti artificiali, e il probabile coinvolgimento di doflamingo), come detto prima, sono state raccontate male. passano alquanto inosservate. e come ho detto, secondo me è solo un problema di narrazione di oda.
ciò non toglie che in futuro, soprattutto per quanto riguarda i frutti artificiali (con il sicuro coinvolgimento di vegapunk), questa situazione potrebbe rivelarsi promettente.

Anche qui sono in disaccordo: come già detto il flashback mi è piaciuto e lasciar intendere fatti importanti da discorsi come quello tra i due scagnozzi di Caesar per me dona un tocco di stile.

3) scopriamo un altro pezzettino degli esperimenti di caesar: la gigantificazione.
purtroppo si è avverata una delle cose che non volevo, cioè che è stata inserita la classica frasetta da personaggio malvagio che sfrutta gli ignari (“l’unico limite di questo esperimento è il numero di medicine che possiamo somministrare ai bambini. i loro corpi non reggeranno. entro 5 anni moriranno”).
ecco, conoscendo oda, ed avendolo già fatto in quasi tutte le saghe, avremo la classica situazione dove i bambini verranno salvati per un colpo di fortuna. non so’ da chi, se da chopper o da qualsiasi altro.
giusto per rimanere in tema e dire “ma guarda caso il tizio sapeva come salvarli”, oppure “ma guarda caso hanno trovato in extremis lo strumento per curarli”. :icon_rolleyes:

ciò non toglie che a mio avviso sarà un’altra bella caduta di stile. avere un’altra situazione banalissima e scontata non è proprio bello :doh:
le percentuali che si avveri la mia predizione purtroppo sono molto alte.

Per quanto riguarda invece le scoperte degli esperimenti di caesar, direi che stiamo scoprendo le cose troppo a rilento, soprattutto tenendo conto che queste scoperte non sono rilevanti per tutta la futura storia.

Tutta la saga è lenta in generale, gli avvenimenti importanti per me seguono tempistiche giuste ma ciò che non mi va giù è il continuo correre da una parte all’altra, molte cose potevano non essere mostrate per dare spazio ad altro anche se in certi casi aggiunge piccoli dettagli come nello scorso capitolo quando si vedeva la bufera di neve dove c’è Nami.
Spero che a tutta questa preparazione segua qualche scontro lungo almeno uno o due capitoli, ovviamente non saranno risolutivi dato che ci sarà poi il passaggio a Wa e la chiusura di saga per me la si avrà con lo scontro con Doflamingo e ciurma.

4) penso che abbiamo avuto la conferma che smoker abbia utilizzato l’haki dell’armatura anche nello scorso cap.
come avevamo già detto tutti precedentemente, quindi, è una cosa brutta e sbagliata che oda abbia cambiato alcune caratteristiche dell’ambizione in corso d’opera, dopo che era stata presentata in pompa magna, soprattutto tenendo conto anche che era un potere che pare che abbia pensato sin dall’inizio.

è l’equivalente di cambiare le caratteristiche di una qualsiasi tecnica di un qualsiasi manga shonen. è una scelta brutta da vedere

Sinceramente questo errore non mi pesa tantissimo: le volte in cui si è visto l’haki in passato erano davvero poche, compresa la guerra di Marine Ford.

5) direi che è troppo presto per parlare con certezza di frutto rogia vero e non artificiale per monet.

Concordo, per me Zoro presuppone che Monet abbia un rogia vedendola passare da una parte all’altra ma per me rimane valida l’idea yuki onna (e ci spero tantissimo).