Reply To: One Piece 724: Ipotesi e Discussione Spoiler

#986618
ningen
Membro

Dovrebbe creare a priori una rete sotto tutta la room di Law, contando però che hanno appena cambiato luogo non mi sembra fattibile. Doflamingo dovrebbe aver averl tessuto una rete attorno a tutta Dressrosa e tutta Green Bit, a me sembrano esagerazioni evitabili..
E ripeto che non sto cercando delle risposte per colmare questa “falla”, sto dicendo che per me Oda ha pompato troppo Law creando appunto delle falle che dovrà tappare pompando i nemici (rete gigantesca) o spompando Law (cuore in mano al nemico).

Ma infatti avevo detto che il potere di Law mi sembra troppo potente, ma ciò non toglie che può avere dei problemi :sisi: Come li ha avuti con Vergo, a prescindere dalla situazione in cui si trovava :sisi:
Per la rete il punto è semplice… Non sappiamo quanto ci mette Doflamingo ad estendere i fili, ma a rigor di logica per potersi aggrappare alle nuvole e poter volare velocemente, dovrebbero per lo meno essere parecchio veloci :sisi: Quindi a motivo precauzionale potrebbe cospargere il luogo dove si scontra di fili, per poi poterli attivare al momento opportuno e per vari scopi. Tral’altro come avevo già detto non è nemmeno chiaro cosa succede ai fili di Doflamingo dopo lo scambio, perchè potrebbero benissimo essere ancora attaccati anche dopo lo scambio (come sembra avvenire dopo lo scambio in questo capitolo), e quindi potrebbe sfruttarli per non affondare.

Innanzitutto io questo scontro non l’ho digerito, proprio per delle forzature.. inoltre come vedi la Room viene creata in un istante, non c’è tempo per l’avversario di colpire prima che Law crei la Room. Forzature poi che ricordo furono giustificate perchè Vergo aveva il cuore di Law e Law doveva recuperarlo. Ora non ci sono scuse di questo tipo, Oda per me deve gestirlo bene altrimenti rischia di contraddirsi da solo. Vedremo.

Ed il gestirlo bene sarebbe gettare Doflamingo in mare attraverso la room e lo shambles? Quello sarebbe gestirlo male, visto che a quel punto renderesti ridicolo un flottaro come se niente fosse. Non ho capito cosa è fanservice per te… Non gettarlo in mare o gettarlo in mare e rendere ancora più bestia Law di quanto già non sia, visto che a quel punto avrebbe fatto il culo a Doflamingo?
Sulla room creata in un istante… Se Doflamingo lo immobilizza prima che attivi qualunque cosa, Law non può fare nulla, nemmeno attivare la room per salvarsi le chiappe. Lo stesso non si può dire se è Law che per primo attiva la room, visto che anche dopo la sua attivazione se si è abbastanza veloci si possono sfruttare dei momenti per colpirlo, come ha fatto Vergo, a prescindere dalla situazione. Mi sembra palese che Law non sia un personaggio particolarmente veloce, visto che per gli spostamenti rapidi usa solo la room e lo shambles :sisi: Il soru potrebbe già fregarlo :sisi: Secondo me non è onnipotente comunque, è un pò pompato nei poteri quello si, ma se fosse onnipotente dopo che si è preso il cuore di Vergo avrebbe evitato il calcione scambiandosi con qualcosa, ma questo non lo ha fatto. Di certo è un’avversario che va battuto con la velocità e la testa, piuttosto che con la potenza cruda :sisi: