Reply To: One Piece 719: Ipotesi e Discussione Spoiler

#982050
bluclaudino
Partecipante

eros ha solo risposto alla tua affermazione (seguita da quella di gabriel): “Hilik non presentava nessuna comicità”, facendo notare come non era vero, con degli esempi che trovo calzanti.
Hilik non era ridicolo in quella pagina in cui è nudo? A me sembra di si, cosi come Chinjao è ridicolo quando viene appiattita la sua testa. Ciò non toglie che entrambe le loro vicende vanno al di la del ridicolo di quelle situazioni. Certo è vero che alla vicenda di Hilik sia stato dato più spazio, ma essendo un personaggio strettamente legato ad un membro della ciurma, è normale. Di Chinjao invece poteva benissimo fregarsene e farlo apparire come uno dei tanti sfidanti del torneo, ma ha deciso di dare una caratterizzazione migliore a questo personaggio (e secondo me, ha fatto bene).
Poi la questione dell’hamburger spiaccicato su Vergo è ancora diversa, perchè è una “gag” fine a se stessa, non ha implicazioni nella trama ed è messa li tanto per, al contrario dell’appiattimento della testa di Chinjao. Non capisco proprio come tu possa considerare la stessa cosa, questi due momenti completamente differenti.

Hilik si rende ridicolo di propria iniziativa, per propri comportamente, per SITUAZIONI.

Chinjao è reso ridicolodall’autore, per una scelta stilistica discutibile, è ridicolo per motivi ESTETICI.

Mi sembrano due cose talmente diverse da non essere minimamente affiancabili.

Quella di Vergo è una gag, infatti come ho detto diversi capitoli fa mi ha dato meno fastidio 😀

E non è normale la gestione dei tempi, parliamo di un pirata leggendario, meriterebbe lo spazio narrativo che la storiografia uanpissiana gli riconosce, Chinjao è ritenuto una leggenda da tutti, conosciuto e temuto da tutti. Mi aspetterei un certo rispetto per la sua figura come sono stati rispettati Jinbe, Barbabianca, Crocodile.. personaggi che tutti ricordiamo come leggendari e fighissimi, Chinjao lo ricorderemo come ciccione con la testa a punta.. ma con un’aura da leggenda che è scritta solo sulla carta, questa leggenda non si respira per nulla e qui penso siamo d’accordo tutti :sisi:

E no, non poteva fregarsene, perchè se fai dire a tutti “uuuuuh, quello è superpowa, ha picchiato Garp” allora lo devi trattara in modo differente.