Reply To: One Piece 709: Ipotesi e Discussione Spoiler

#967023

Una domanda: questa a dirla tutta mi era già venuta in mente durante il commento del capitolo. Ma perché far battere Ricky da un personaggio insulso come Gilly? Va bene che c’era la trama dei doppi e tripli giochi, ma poteva tranquillamente essere gestita dal gladiatore: batte Gilly, affronta Dagama che sta slamando i suoi alleati alle spalle, lo sconfigge e mentre sta per colpire Elizabello viene travolto dal suo pugno. Perché no? In questo modo Oda ha completamene demolito Ricky, dopo averlo bombato in precedenza. Ed è stato un vero peccato. :sisi:

In fondo in precedenza Ricky non aveva fatto altro che metter fuori gioco delle schiappe. Secondo me l’unico personaggio che esce discretamente “pompato” dal combattimento del blocco B è Bartolomeo e, forse, nemmeno lui poi tanto, se consideriamo che la sua forza per ora sta tutta nei poteri del suo frutto e non in particolari abilità fisiche o strategiche.
Ad ogni modo, oramai credo che siamo tutti d’accordo nell’affermare che Ricky avrà certamente un ruolo nel prosieguo della saga. Chissà quale sarà, però, visto che molto forte non pare. :asd: