Reply To: teoria tobi

#861603
bluclaudino
Partecipante

Ok… l’età di Nagato è indeterminabile perché non è ufficiale.

Ragionando però… Minato adesso avrebbe 43 anni. 11 in meno di Jiraiya. Quindi Jiraiya lo ha allenato quando aveva 23 anni. Qui non ci piove. 31 anni fa.
Considerando che LA GRANDE GUERRA DOVE MORI’ DAN è scoppiata 27 anni fa.
Bisognerebbe solo capire in quale grande guerra è successo il fatto di Nagato. La guerrà dove morì DAN (27 anni fa circa) o quella dove mori Obito (17 anni fa). Ballano 10 anni.

Ed in questi 10 anni sta la differenza d’età tra Nagato e Minato.
Quindi Nagato ha 33 anni..
Quella di Dan non è mai stato detto fosse una grande guerra, tant’è che è morto “in missione” non “in battaglia”..
Quella di 17 anni fa è sicuramente la terza guerra mondiale, visto che si combatte con ninja della roccia, inoltre è FINITA 17 anni fa circa, praticamente Kakashi si fa, al massimo, un anno di guerra.
Indi per cui, la guerra di 27 anni fa non centra un tubo con quella di Nagato ed Obito, che sono la stessa guerra, in cui: Jiraya, 34’enne circa (11 in più di minato), allena Nagato, ed in cui Minato, 23enne e quindi di 10 anni più grande di Nagato, perde Obito in battaglia.
La guerra finisce pochi anni più tardi, facciamo 4, quindi Jiraya a 38 anni è a Konoha per dare il nome a Naruto e andarsene da qualche parte poco dopo, quindi siamo precisi, 16 anni fa!

———- Post added at 17:10 ———- Previous post was at 17:09 ———-

Una cosa è sicura. Nagato non ha 27 anni. MINIMO deve averne 31. dopo questo. Però io sono dell’idea che sia coetaneo di Jiraiya. Infondo Lo avrebbe dovuto allenare a 19 anni… Itachi aveva 19 anni… Non lo vedo così impossibile

:skept:
Ma se aveva 30anni in più?