Reply To: Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno (Thread Ufficiale)

#921916
Jiraiya92
Membro

Forse troppe seghe? :asd:

———- Post added at 21:09 ———- Previous post was at 21:02 ———-

Questo è vero, difatti io e i miei amici dicevamo appunto questo, dopo aver visto questo film, che la storia è più collegata al Begins che non a TDK (Dent a parte). Cmq credo che l’improvvisa morte di Heath Ledger, abbia un pò cambiato i piani a Nolan, e credo che dopo aver creato un personaggio straordinario come il Joker del secondo film, era molto difficile rinunciarci… Ma Ahime sappiamo come è finita.
Per quanto riguarda la scena, io stavo letteralmente morendo dal ridere, cosi come i miei amici.

nolan stesso affermò che il joker sarebbe comparso ma per una parte di secondo piano. il cattivo principale sarebbe stato un altro.
In sostanza avrebbe potuto ricoprire il ruolo di spaventapasseri come nel primo, ma con un minutaggio forse anche inferiore come quello di ras (sempre nel primo).

si, queste differenze così

poi io so anche che [SPOILER]bane voleva conquistare gotham (e per farlo doveva battere batman) e basta, senza farla saltare in aria e tantomeno suicidarsi

vero
inoltre so che ci sono stati vari Robin, ma mi pare che nessuno sia stato in principio un poliziotto

vero. il primo robin proveniva da una famiglia di trapezisti
e a proposito: il personaggio di gordon lewitt c’è anche sul fumetto?

no. è un personaggio inventato come Rachel

e quella sorta di bomba nucleare è stata inventata per il film o è estratta da qualche albo?

inventata per il film

bruce wayne si è mai ritirato definitivamente nel fumetto?

penso proprio di no. è stato sostituito più volte ma per cause di forza maggiore ma in seguito è sempre ritornato

[/SPOILER]

risposte nel quote