Reply To: Giochi d’Avventura Grafica/Testuale

sog_raz
Membro

secondo me la massima espressione dei giochi di avventura grafica sono stati i primi due monkey island, lì si è raggiunta la vetta. In realtà tutti i punta e clicca targati Lucas Arts di fine anni ’80 inizio ’90 ( tipo LOOM, i vari Indiana Jones, Sam and Max ecc. ) sono gran bei giochi. Quoto nick90 per quanto riguarda Syberia, bel gioco ( ho finito solo l’ 1 però, il 2 non lo trovo ç_ç ). Mi hanno un po’ deluso invece Monkey Island 3 e 4 ( non ideati da Ron Gilbert come i primi 2 ) e sono in attesa di giocare all’ ultimo capitolo della saga che dovrebbe uscire fra poco ( o forse è già uscito :|). Ho finito anche ” Dracula ” e ” Dracula 2 “, che non sono malaccio, poi ” l’ isola di Robinson “, carino ma niente più, e ho provato varie altre avventre grafiche di cui non ricordo neanche il titolo XD .. se uno si vuole approcciare a questo genere, comunque, con “The Secret of Monkey Island” ( di questo mi sembra ne sia uscita anche una versione migliorata ultimamente :icon_eek:) e “Monkey Island: Lechuck’ s revenge” va sul sicuro :sisi: Il difficile con questi giochi secondo me è che essendo il gameplay ridotto all’ osso, devono essere molto avvincenti per trama, ambientazioni, personaggi, e non è cosa facile a farsi 😐