Reply To: gantz

MitchMNGK
Membro

Ho iniziato Gantz 5 giorni fa e l’ho finito pochi minuti fa (inconsapevole che l’ultimo cap fosse uscito da poco e credendo che fosse una serie chiusa da anni) posso dire che rimarrà tra i preferiti che ho letto (non entra nella top 3) e mi lascerà il segno con alcuni argomenti trattati/tematica/stile
[SPOILER]Una delle (poche) delusioni è appunto come ha detto il principe oscuro la questione dei vampiri (mi sono incazzato altamente quando sono comparsi, ormai sono peggio del prezzemolo) e doppiamente quando si sono rilevati totalmente inutili nella trama generale (pensateci se venissero cancellati non cambierebbe niente!!!) .
per il resto sono dell’opinione che le storie con grandi misteri (vedi Lost) DEVONO lasciarne alcuni irrisolti! è quello il bello!! Se si concludessero con degli spiegotti che chiariscono qualsiasi cosa non ci rimarrebbero dentro allo stesso modo… alcuni misteri sta a noi interpretarli e discuterne con gli amici e sui forum.. se si spiegasse tutto dopo l’ultima puntata non se ne parlerebbe più!!
detto questo credo che il voto complessivo al manga sia un 7/8, contando anche le rilevanti innovazioni di trama rispetto ad altri manga più scontati e una certa audacia nel rappresentare tt le bassezze dell’umanità (sembra stupido ma una delle cose che odiavo di più erano i commneti dei nerd che scrivevano sui forum e dicevano Kurono Muoriii ma se vi sta salvando il culo!!)
Il finale con gli alieni superiori con le facce che cambiano (mostrando i grandi personaggi umani) è molto bello, un pò meno lo scontro con l’ultimo gigante/ciclope, non vedevo l’ora che finisse …e forse avrei voluto un piccolo epilogo che fa vedere un dopo della vita dei personaggi [/SPOILER]
per i lresto ne consiglio la lettura a tutti!!!

ps [SPOILER]Io ero un fan di Reika, il fatto che alla fine sia morta e dimenticata così mi ha davvero rattristato, cavolo di Tae [/SPOILER]