Reply To: One Piece 708: Ipotesi e Discussione Spoiler

Jiraiya92
Membro

Letto il capitolo.

Voto 7/8

Fatto bene ma non di più. In particolare l’ho trovato un po’ anonimo. Inizia già a diventare troppo “allungato” questo torneo, e confesso che se Oda non inizia a darsi una mossa in questi scontri mi inizierò ad annoiare (parzialmente lo sono già adesso con questo capitolo).

Di certo mi aspettavo qualcosa di più allettante dopo la pausa, ma ovviamente di questo Oda non ha colpa.
Ha colpa invece invece sul voler rendere troppo lunga una parte che qualche capitolo fa è stata risolta in 3 pagine. Sappiamo che dovrà uscirne solo 1 di vincitore da questo blocco, quindi non vedo il motivo di dare così tanto spazio a personaggi che tra pochi capitoli probabilmente cadranno nel dimenticatoio.
Se tutti questi personaggi ricopriranno una buona parte in futuro in questa saga allora la cosa va bene, tuttavia se così non fosse, non vedo il motivo di riservargli così tanto spazio.

Cioè, in sostanza in questo capitolo vi è una scaramuccia, una mossa di bellamy e bartolomeo che fa dlin dlin.
Decisamente troppo poco.

Personalmente poi ho trovato fuori luogo la taglia di Chinjao. Decisamente troppo alta, addirittura come o più di Ace! (non mi ricordo bene la cifra).
Va bene che la cifra non è sinonimo di forza, però la cosa fa storcere il naso sapendo che se una persona fa numerose stragi di civili ottiene solo 315 milioni (vedi Kidd). 315 in confronto a 500+ è quasi una miseria. Mi domando cosa debba fare uno per ottenere quella cifra….

PS secondo me non è il primo capitolo della saga degno di one piece. gli altri precedenti li ho trovati migliori. questo capitolo non mi ha detto nulla (non mi ha nemmeno trasmesso alcuna emozione per lo scontro); gli altri per lo meno sì.