Reply To: One Piece 719: Ipotesi e Discussione Spoiler

#981910
TVRX T-T
Membro

Non mi intendo molto di scherma, ma credo di aver capito cosa vuoi dire :sisi:
Ma non potrebbe anche spezzarsi la lama, sebbene flessibile (a maggior ragione se contro un Haki potente)? O magari la Durlindana è una spada infinitamente flessibile, come qualcuno aveva ipotizzato, se non sbaglio, qualche tempo fa?

Nahh, si tratta di azzerare/smorzare il peso/la potenza del colpo avversario, facendolo scorrere soltanto accanto alla propria lama. Come nel Judo, che prevede il ribaltamento dell’avversario, (in soldoni): l’avversario attacca con un colpo diretto, (testa di Chinjao), al che il lottatore fa entrare in contatto col colpo il proprio braccio molle, (Durlindana), ma subito dopo, (quando l’avversario pensa di aver colpito qualcosa di molle e indifeso), si fanno scivolare le mani, (in questo caso la lama), sul braccio, (in questo caso la testa), dell’avversario. Al che, il lottatore, con pochissimo sforzo, sfrutta tutta l’energia del colpo avversario, (a lui contraria), contro il nemico, proiettandolo a terra con un gioco di leva. Stessa cosa per Cavendish, che sfrutterebbe l’affondo di Chinjao a suo vantaggio, facendo scorrere il taglio della sua lama lungo la sua testa.

Ovviamente entrerebbe in gioco l’Haki, ma a parità di colpo, o di Haki, Cavendish avrebbe un vantaggio, in quanto la testa di Chinjao, (sia per rigidità che per angolazione/spinta), non potrebbe fare lo stesso. :sisi: