Reply To: Sharingan Ipnotico di Sasuke

#787573
Redazione
Amministratore del forum

Approfitto di questo thread per continuare la discussione che stava andando OT su Naruto 493…
Il dilemma è sui poteri del MS di Sasuke, rispetto a quello di Itachi.
Voi quali pensate fossero i poteri degli occhi dei rispettivi MS?

Per me Sasuke aveva nel sinistro amaterasu, nel destro il controllo di amaterasu, con entrambi gli occhi susanoo.
Invece Itachi per me aveva sempre amaterasu nel sinistro ma tsukuyomi nel destro, poi sempre susanoo con entrambi.

Pensavo anche che fosse piuttosto scontato ma siccome forse non lo è, parliamone qui. Dite la vostra e magari anche il perché di quel che affermate. Inizio io…

Su amaterasu e susanoo poco da dire, se non che qualcuno metteva in dubbio che susanoo si attivasse con entrambi gli occhi ma questa cosa la dice Sasuke la prima volta che lo attiva, contro il raikage.
Sull’occhio destro io dico che Sasuke non aveva tsukuyomi perché non l’ha mai utilizzato (o per lo meno non è stato mai detto) e perché se vale la regola un occhio = un potere, allora nel destro dovrebbe già avere il controllo su amaterasu. Che utilizzi questo occhio per me si capisce quando spegne l’amaterasu che stava bruciando Karin. O quando crea il clone di amaterasu di Itachi. E poi quando uno dei ninja del ferro se non sbaglio dice che rispetto ad Itachi lui poteva plasmare amaterasu quando si circonda di fiamme nere per proteggersi dall’attacco del raikage. Infine, sia Danzou che Madara dicono che c’è una grande differenza fra le illusioni di Sasuke e lo tsukuyomi di Itachi. Madara stesso dice che quelle sono illusioni potenziate dal MS.