Reply To: Teorie Tsukuyomi infinito

#984394
Kuriel
Membro

Lasciate perdere quel film, principalmente per 3 motivi:

– Essendo un film a se stante, per giunta di difficile collocazione all’interno della storia del manga, non può rientrare all’interno della storia originale. Quindi tutte le trovate del film, vanno prese con le pinze. Kishimoto può (anzi deve) completamente sbattersene di quello mostrato nel film.
– E’ una porcata immane, di cui fatico pure a pensare che ci abbia lavorato sopra Kishimoto.
– Viene usato uno Tsukuyomi infinito incompleto, non si capisce nemmeno come l’abbia potuto usare visto che mancano tutti i requisiti per attuarlo.

Piuttosto è meglio concentrasi su quanto ci viene detto da Kishimoto attraverso il manga.

A proposito di questo mi chiedevo… Ma il Dio degli alberi ha sempre avuto la capacità di proiettare lo tsukuyomi infinito sulla luna?
Assumendo che Madara è venuto a conoscenza di questa possibilità attraverso la stele degli Uchiha, ciò significa che l’eremità delle sei vie era a conoscenza di questa sua capacità… Come faceva a sapere di tutto questo? Magari il Dio degli alberi (o Juubi chiamatelo come volete), aveva già usato questa sua capacità in passato? O magari l’eremita è venuto a conoscenza di questa possibilità, solo dopo averlo sconfitto ed esserne diventato il Jinchuriki (non vorrei dire una fesseria ma ricordo che l’eremità diventò il Jinchuriki del juubi)? Voi che ne dite?

Mi ha davvero incuriosito quello che hai scritto, sopratutto il fatto che lo tsukuyomi potrebbe essere già stato attuato in passato.
Magari è stato l’albero stesso a farlo e il rubargli il frutto è stato l’unico modo per uscirne (che già il voler rubare il frutto è qualcosa che va’ oltre lo tsukuyomi, però anche dio nella genesi non avrebbe mai pensato che adamo ed eva avrebbero trasgredito) magari con un’aiuto esterno (il famoso serpente).
Questo mi fa’ tornare in mente una vecchia ipotesi, cioè quella che magari siamo già dentro lo tsukuyomi infinito attuato da qualcuno e che magari l’unico ad essersene accorto/capito è madara. In effetti TUTTO il mondo si è scagliato contro questo tsukuyomi, ma nella realtà non penso proprio sarebbe così.

Mi sono appena ricordato che la luna ai tempi non esisteva, almeno per quello che ne sappiamo noi, quindi la mia ipotesi traballa ancor di più di quanto non stesse già traballando XD