Reply To: Naruto 656: Ipotesi e Discussione Spoiler

#989741
CorNix
Partecipante

Vedo che il capitolo ha suscitato emozioni contrastanti… Dunque, i 2 colpi di scena (Gedo Rin’ne Tensei di Obito e resurrezione di Madara (così come il suo sguardo all’8^ pagina :sarcastic:) per me compensano il fatto che la maggior parte del capitolo è occupata dai Biju che parlano con Gaara e dai ninja che corrono ad assistere al (fallito) sigillo di Madara.
Su Obito che vuole fare come Nagato e resuscitare suppongo tutti i ninja dell’alleanza morti: io pensavo che alla fine Obito non si sarebbe redento, l’ho sempre detto, mi sarebbe piaciuto che prevalesse il suo io post-Rin e che Naruto almeno in questo (salvare lui) fallisse, ma una volta accettata la sua conversione… Che cosa avrebbe dovuto fare Obito tornato buono? Non certo tornare a vivere in mezzo ai suoi vecchi amici ed ai suoi nuovi nemici (il mondo intero), così come lasciarsi giustiziare o rinchiudere in prigione a vita. Un suo sacrificio era la scelta migliore, se poi l’avesse fatto come Nagato e riportando in vita Neji, Inoichi e Shikaku il significato della sua redenzione sarebbe stato ancora maggiore, anche se ciò avrebbe potuto far storcere il naso perché va sempre a finire che tutti i buoni resuscitano con le Sfere del Drago… Per fortuna che questo suo tentativo è fallito e Madara l’ha fregato costringendolo a sacrificarsi per lui.
Su Madara che torna in vita nel suo corpo: se n’era già parlato quando Obito è poi diventato il Jinchuriki del Jubi, si ripeterebbero le stesse cose dette allora. Io avrei preferito vedere la sua rinascita in un altro modo e non semplicemente facendo sparire le crepe dal suo corpo Edo, magari con l’anima che dall’Edo andava ai resti del suo corpo e li ricomponesse… Questa scelta però non è illogica: l’anima di Madara non si trovava nel mondo puro, quindi non c’era bisogno del faccione-portale che la risputasse fuori, inoltre per la tecnica dell’Edo Tensei serve un frammento di DNA della persona la cui anima si vuole richiamare, quindi il corpo Edo di Madara possedeva già una parte dei suoi resti, la tecnica dev’essere partita da quella parte per ricostruire il suo vero corpo in carne e sangue (come dice Madara). Sul fatto che lo Zetsu nero servisse proprio a forzare Obito a resuscitare Madara, mi sembra che Kishi abbia incastrato per bene le cose, in fondo lo Zetsu nero (che era sparito da non so quanti capitoli e non si sapeva che cosa ne fosse stato) non aveva fatto praticamente mai nulla per tutto il manga, mentre ora scopriamo che aveva un ruolo fondamentale fin dall’inizio.
Il prossimo capitolo sarà prevedibilissimo: incentrato sulle ultime parole di Obito, con qualche flash qua e là su Madara redivivo; peccato che non si sappia ancora in che modo si sia salvato alla Valle della Fine e quali siano i singoli poteri del suo Sharingan Ipnotico, prima della fine del manga Kishi deve per forza dircele ‘ste cose!

Ricordo che spesso,dopo una settimana in cui c’era stata la pausa, i capitoli potevano uscire anche già di martedì…
Chaplin,potrebbe essere questo il caso o bisognerà aspettare mercoledì come al solito?

P.s.
Non che sia una novità (e non sono nemmeno sicuro che sia questa la sezione giusta per postarlo) ma per dovere di cronaca:
“On the latest episode of Japanese television show Sakiyomi Jan BANG, viewers were met with a message from the creator of the series, Masashi Kishimoto, who wrote Naruto***8217;s story is at the final phase. Specifically he said:

The battle of Naruto and his comrades is in it***8217;s final phase, in the truest sense of the term. About the Ten Tails, about Madara, and then, about Sasuke***8230;I will continue to raise the tension without restraint, in every way I can! Please follow this story of a boy named Naruto a little while longer, I will greatly appreciate it.”

Presto Blu dovrà trovarsi un vero lavoro…:sad1:

Che fossimo vicini all’epilogo era palese, Kishimoto non è nuovo a dichiarazioni del genere ma stavolta sembra proprio che non sia una trollata. Nelle sue dichiarazioni, poi, è sempre molto “giapponese”, quando dice che continuerà ad impegnarsi nel disegnare Naruto e prega i lettori di continuare a seguirlo, anche nei data-book. Be’, dopo Naruto ha già detto che si metterà all’opera con Mario, chissà come sarà passare dalle dipendenze del sig. Jump-san a quelle di MTV! :laugh: