Reply To: Naruto 651: Ipotesi e Discussione Spoiler

#987417
Illidan
Partecipante

Se nessuno lo fa significa che nessuno pensa che questo sia il bello di Naruto, altrimenti che lo scriva. Comunque si è andata cosiì come dici tu probabilmente. Dopo le parole di Naruto che gli ha detto “Io faccio così perchè è quello in cui credo Obito ha dei ripensamenti su quello che ha fatto.” Il tutto per te è bello, tutto questo a me non piace, io non sono convinto che un personaggio come Obito possa essere cambiato attraverso due parole così povere e due capitoletti dove Naruto condivide i suoi ricordi (che poi Obito non dovrebbe neanche aver percepito).
Il bello di Naruto erano combattimenti intelligenti, non Volpi dello zodiaco affiancate dai fantastici nove dal manto eremitico e tecniche non loro. Secondo sempre il mio modesto parere.

In realtà, se analizzi un attimo il contesto, il confronto tra Obito e Naruto abbraccia un arco di minimo 20 capitoli e non si riduce alla frase che Naruto gli ha detto nello scorso. Tralaltro qui si parla di “cambiamento”. Obito ha sempre detto a Naruto che non importa quanto possa aggrapparsi a un ideale: la crudeltà del mondo ninja glielo porterà comunque via. E ha cercato di dimostrarglielo prima tentando di uccidere Kakashi, poi ammazzando Neji, evidenziando le mancanze del padre, ricordandogli l’emarginazione che ha subito nel villaggio e minando le basi dell’intera alleanza con l’albero succhia-chakra. Ma Naruto ha sempre reagito e non è mai crollato (vedasi il discorso che ha fatto a Obito circa la sua volontà di continuare e sopportare le perdite perchè è ciò che testimonia che i suoi cari hanno effettivamente vissuto). Così dopo una serie di capitoli in cui ha “spezzato” Naruto, finalmente nello scorso gli ha chiesto perchè continuasse a combattere, e la risposta è stata quella di sempre: “E’ il mio credo ninja”. Con quella frase Naruto ha dimostrato di non aver cambiato e nemmeno ridimensionato i suoi ideali, cosa che invece non è stata per Obito. Se poi vogliamo aggiungere che il credo ninja di Naruto si è plasmato su quello di Obito (grazie allo stesso Kakashi), i dubbi di Obito son più che giustificati. Ma ripeto: DUBBI. Perchè non mi sembra che Obito si sia pentito, per adesso.