Reply To: Naruto 550: Ipotesi e Discussione Capitolo

#848310
teoteo
Membro

Sai che ora che ci penso, quello che dici è abbastanza strano..
Tu dici: Itachi potrebbe non sapere che va bene un chakra simile a quello di Hashirama, se fosse giusta la traduzione che vuole come necessario unicamente quello del Primo Hokage; cioè vorresti adattare qualcosa di corretto (Hashirama unico a poter abbreviare l’attesa) ad una traduzione che a quel punto sarebbe errata? Mmmm, non so quanto sia logico, ma comunque..

eh no…io dico appunto che o il chakra di Hashirama ha ancora qualche mistero(non è possibile che possa fare tutto: l’unico ad aver sviluppato il mokuton, l’unico a poter velocizzare l’utilizzo ripetuto di tecniche appartenenti agli uchiha, l’unico a poter controllare tutti i bijuu…povero tobirama, tutto il fratello :asd:) oppure itachi ha espresso l’unica sua certezza, e cioè: l’unico chakra che al momento ha avuto questa capacità è stato quello di hashirama…e comunque resta il dubbio sul perchè ne fosse a conoscenza

Comunque secondo me serve proprio il Mokuton, quindi ok Zetsu bianco, ok Yamato, ma no chakra Senju in genere, a questo punto quel “simile” non ha alcun valore visto che non c’è nessuno che abbia il Mokuton a parte il Primo Hokage (Yamato ce l’ha ma il suo chakra non è certo simile, e Zetsu è fatto di cellule di Hashirama, quindi è un po’ più che simile:asd:)

no, la vostra traduzione dice, “chakra di hashirama”…quindi ti contraddici

Figurati, nessuna lesa maestà.
Semplicemente preferirei che mi si mettesse in dubbio su basi più serie.
Invece, mi tocca assistere ad un’arrampicata libera sui vetri :icon_climb2: all’inseguimento del termine “simile”.
E’ talmente palese la svista che faresti miglior figura ammettendolo.:icon_wink:

Detto questo, vado a precisare la precisazione.
Itachi, senza alcuna ombra di dubbio, dice ciò che ho ribadito più volte,
ma nulla vieta che menta o si sbagli.
Come nulla vieta che suo padre sia sua madre e lui una marionetta.
Siamo in un manga e Kishi è libero di “tramare” come gli pare (anche alle nostre spalle).

Quindi, tutti liberi di fare qualsivoglia “volo pindarico”, ma si eviti di farlo stiracchiando “frasi” e fatti. :sisi:

ho sbagliato a proporre una traduzione diversa? no non credo, è lecito quando si discute di un capitolo…
ho sbagliato a ribadire di non averlo scaricato da quei siti che fanno a gara a pubblicare per primi il capitolo? proprio no perchè era una affermazione falsa; gran parte dei capitoli che ho li ho scaricati proprio da quel sito, e leggendo i manga pubblicati dalla planet manga posso dire che corrispondono in gran parte (sicuramente nel significato)…sappiamo benissimo quanto sia difficile trovare scan italiane tradotte direttamente dal giapponese…a quanto dici tu sei bravo, e sicuro al 100% di non sbagliare…bene, invece di esprimerti solo su “quello che kishimoto intende”, sarebbe bello avere la frase tradotta da te…il significato poi sono benissimo capace di trovarlo da solo…forse non ci credi ma l’italiano lo capisco molto bene(le altre lingue un pò meno)
ho sbagliato a provare una dare una spiegazione alla frase che ho proposto? no, sicuramente non mi sono aggrappato io al termine “simile”, ma voi che fate finta di non trovarci qualcosa di logico…ponendo che la traduzione delle mie scan sia giusta, una logica ci sarebbe…ed è appunto per quel motivo che te hai voluto precisare…se fosse stata priva di senso non ci sarebbe stato bisogno di questo commento

Precisiamo una cosa…
Itachi dice che l’occhio di Shisui può essere ricaricato velocemente solo col chakra di Senju Hashirama e non con quello di un Senjupincopallinoqualsiasi.:sisi:

comunque…mettiamo che abbiate ragione voi, si parla di chakra di hashirama e basta…quindi arrivati a questo punto solo zetzu e madara…yamato no…ha le stesse abilità ma non lo stesso chakra…vedremo come si evolverà la situazione…
se mi è permesso esprimere il mio parere credo che kishi abbia fatto dire questa frase a itachi per motivare la possibilità di danzou di utilizzare l’abilità di shisui più volte al giorno e anche dare una spiegazione al perchè itachi non l’abbia usata prima d’ora…e continuo a rimanere dell’idea che sia stato nominato solo il chakra di hashirama perchè è l’unico che al momento ha dimostrato questa capacità