Reply To: Naruto 446: Ipotesi e discussione spoiler

#671495
Bunta-sama
Partecipante

Per l’alleanza non credo che quella dello script mi sembri una motivazione valida, per diventare Hokage non mi faccio appoggiare dal capo di un paese in guerra civile, ma come minimo mi faccio appoggiare da un vero Kage o almeno un paerse che non abbia la sola funzione di campo di battaglia. Danzo poi approfitta delle situazioni, difficilmente fa allenze per rafforzarsi, non mi sembra il tipo, quindi credo che ci deba essere qualcos’altro dietro.

Per la morte di Yahiko ancora non capisco, mi sembra una morte molto “stupida”, a dir poco, e poi Nagato ormai lo usava il rin’negan, negli allenamenti con Jiraya Nagato ha il rinnegan attivato mentre combatte, non c’era bisogno di attivarlo. Comunque ogni teoria è per ora valida e ben accetta.

In realtà il rin’negan non era sempre attivo, Jiraya lo scoprì per caso trovando Nagato vicino a dei cadaveri, quindi la teoria “dell’attivazione indotta” potrebbe anche starci. Il fatto di aver perso Yahiko poi ha potuto dare a Nagato la motivazione giusta per eliminare Hanzou.

Danzou non si alleerebbe con il capo di un villaggio che sta fronteggiando una guerra civile, è giusta come riflessione, ma se pensiamo che quell’uomo è stato capace di tenere a bada da solo i tre sannin beh allora la cosa cambia…