Reply To: teoria tobi

#861597

Mi basavo sul fatto che Wikipedia dicesse così, però effettivamente non viene detta da nessuna parte la sua età..

Secondo me durante la guerra Jiraya ha più di 30 anni, secondo me ne ha 20 quando il rospo gli dice la profezia: se ci pensi 16 anni fa Jiraya aveva 38 anni, eppure era fisionomamente identico ad “adesso”..
16 anni fa Minato aveva 27 anni, deve essere stato allenato sui 12 anni, quindi 15 anni prima, quindi quando Jiraya aveva 23 anni! Mi pare impossibile che Nagato sia stato allenato ancora prima, anzi, secondo me è proprio impossibile e non viene detto da nessuna parte.
Inoltre ancora, la guerra mondiale viene combattuta quando Kakashi ha 13 anni (Kakashi è divenuto Jonin appena prima dell’inizio della guerra, e lo è divenuto a 13 anni da Databook) Minato era suo maestro ed aveva pressapoco l’età dell’attacco della volpe, ipotizziamo minimo 22 anni: ciò significa che era già stato allenato da Jiraya da una decina d’anni, mentre Nagato o lo era appena stato o stava per esserlo, visto che è stato alleanato da Jiraya durante la guerra, inoltre se Jiraia aveva allenato Minato 10 anni prima della morte di Obito, è ovvio che la guerra non era ancora iniziata e Nagato non era ancora orfano..

Indi per cui, al massimo, è minato ad essere più vecchio, obbligatoriamente, di Nagato, e pressapoco di 10 anni! Nel senso che è nato 10 anni prima, non intendo le “età di morte”..

Quindi lasciate perdere le fisionomie, perchè è impossibile per un mangaka disegnare 10 stadi di invecchiamento di un pg, inoltre non servirebbe ad una ceppa.

Sono due guerre diverse. Forse addirittura 3. Kakashi ha 30 anni quindi la guerra fu combattuta 17 anni fa… Dan però è morto 27 anni fa…
I nomi delle guerre poi se no n sbaglio sono diversi…

Ora che ci penso mi ricordo di una scena dove Jiraiya dopo aver abbandonato Nagato continua e combatte un’altra guerra e questa è quella dove muore Dan… Però anche qua, potrebbe essere solo l’anime… Sto entrando in confusione