Reply To: One Piece Kaizoku Musou 2

#941167
IORI_17
Membro

basta vedere le ultime 2 immagini per capire bene come sarà il gioco. :icon_rolleyes: (guardate solo gli alberi, il cielo e le linee, che dovrebbero essere rotonde, ma che invece non lo sono)
iori ha riassunto bene tutto.

io continuo ad essere convinto che il team abbia sviluppato tutta la parte del manga prima del time-skip mentre stava realizzando il primo gioco, e la data di rilascio così vicina (cioè, non fanno passare manco un anno. almeno avessero avuto la decenza di farlo uscire ad un anno esatto di differenza, cioè a settembre) sembra confermare la mia tesi.

avran visto che da tutto l’entusiasmo generato con l’annuncio di pirate warriors 1, avrebbero potuto incassare molto e quindi hanno deciso di dividerlo in 2.

di fatto le uniche parti nuove realizzate per warriors 2 saranno quelle da dopo il time-skip. e tralaltro penso che non potranno neanche avere un upgrade grafico in quanto tutto il gioco deve essere uniformato.

È la mancanza di poligoni a far apparire tutto così spigoloso, in game si nota meno ma è comunque pessimo e brutto da vedere.
Ciò che dici dopo è sbagliato: in questo campo i tempi di produzione sono ristrettissimi tanto che la maggior parte dei giochi non riescono ad includere tutto ciò che era stato pensato in progettazione, quindi è impensabile che abbiano creato prima qualcosa da inserire successivamente. Sicuramente sono partiti con l’idea di tagliare via pezzi di storia per fare il sequel, ma credo proprio che queste nuove saghe siano state create da poco prima dell’uscita del primo e termineranno nei primi mesi del 2013 contando anche che il gioco deve essere testato, subire i debug e vanno stampate e spedite le copie fisiche. Ci hanno messo poco a fare questo “nuovo” gioco perché, come intuisci, il motore grafico è rimasto lo stesso, molti modelli erano già pronti e la tipologia di gioco in sé non richiede grandi sforzi (creano 2 o 3 tipologie di nemici diversi a stage, 5 zone tutte uguali tra loro, un boss e la saga è fatta).
In fondo il primo era uscito a marzo in Giappone (se non ricordo male, ma di sicuro in quel periodo), questo da loro uscirà probabilmente esattamente un anno dopo. Hanno accorciato i tempi dell’uscita europea: da fine settembre del primo sono passati ad un generico “estate”, che potrebbe anche essere agosto. Tutto combacia con i tempi di produzione, ce ne si accorge anche solo facendo il paragone con altri giochi che escono ogni anno.

Screenshot che si erano visti nella prima scan di Jump ad alta risoluzione:

[SPOILER][/SPOILER]