Reply To: Naruto Shippuuden: Ultimate Ninja Storm Revolution

#919032
bluclaudino
Partecipante

Scusante per non fare un gioco migliore. Fare un picchiaduro che assecondi sia te che me invece è possibilissimo, e ti ho portato BlazBlue come dimostrazione.

Io seriamente non riesco a capire il punto, proprio perchè per me è gia “migliore” :sisi:

No, proprio per niente. BlazBlue è un gioco più di nicchia di Naruto ma a differenza di quest’ultimo ha un gameplay studiato per essere goduto sia da chi ci vuole fare una partita ogni tanto senza troppo impegno che da chi intende allenarcisi e cercare di portare il gioco ad un livello superiore. Quindi tutti i luoghi comuni che hai citato non valgono.

Io non dico che NUNS non deve fare al caso tuo, ma che deve fare ANCHE al caso mio che cerco un gioco impegnativo e profondo, e come già detto questo è possibile. Non vedo perché questo gioco, che già di suo è molto bello, non debba essere competitivo solo perché ci sono già altri giochi che lo sono. Allora non dovevano nemmeno crearlo NUNS, tanto ci sono già Dragon Ball ed altri giochi spettacolari e dinamici ma non impegnativi.
Il tuo discorso non regge, tu sei soddisfatto perché il gioco rispecchia ciò che cerchi tu e te lo godi così com’è, ma se al contrario NUNS fosse un gioco dalla difficoltà paragonabile a quella di un Mortal Kombat o un KoF saresti tu a lamentarti e non volerci giocare. Io sto dicendo, da non so più quanto, che il gioco può e DEVE soddisfare tutti.

Il mio intento non era quello di mostrarti un bel gioco (che tra l’altro BB è un gioco stupendo) ma di citare un gioco godibile sia da chi vuole fare partite spensierate come te che da chi ci si vorrebbe applicare a fondo come me. Sono tantissimi i giochi che permettono questo, pure quelli che tu ritieni “difficili” come Tekken in realtà potrebbero risultarti semplici e godibili. Per me si tratta più di un ostacolo mentale che reale.
P.s. BlazBlue non ha niente a che vedere né con Street Fighter né con Mortal Kombat, son 3 giochi dallo stile completamente diverso all’interno del mondo dei picchiaduro.

Quindi scusa un secondo, Demon’s Souls o Ninja Gaiden sono belli solo perchè difficili o complessi? Mah.. Non vedo perchè dovrebbe fare ANCHE al caso tuo :mah: I giochi come ogni altra cosa hanno dei target e bacini d’utenza :sisi: Naruto è Naruto, ha i personaggi di quel Manga, Dragonball non c’entra nulla.. io ci gioco anche solo per ricreare scontri del Manga o per farne di inediti.. Il gioco secondo me non può soddisfare tutti, anzi nessun gioco soddisfa tutti i target possibili..
God of War III, gioco straordinario ed emozionantissimo, potrà mai soddisfare un “Hard Player”? Non credo proprio, i tasti da usare sono pochissimi, le combo utili idem.. io, che sono giocatore casuale, l’ho addirittura finito in modalità CAOS! Non so se l’hai mai giocata, ma se si ricorderai quant’è difficile :sisi:

Tekken non fa per me, perchè se gioco contro uno che è H.P. mi disintegra sempre e comunque perchè ci sono un’infinità di combo da memorizzare :mah:

Comunque, anche a me Generation ha infastidito in quanto mera operazione commerciale (il fatto che l’abia comprato al D1 non è rilevante, sono malato di “Naruto” e quindi non ho potuto farne a meno), ma NUNS e NUNS2 non hanno niente da invidiare a nessun’altro Picchiaduro per quanto mi riguarda, altrimenti avrei comprato qualcos’altro (i soldi non li trovo sugli alberi purtroppo) :sisi: