Reply To: Naruto Shippuuden: Ultimate Ninja Storm Revolution

#919030
IORI_17
Membro

la stessa cosa succedeva con dragon ball tenkaichi 3, il miglior picchiaduro di dragon ball e uno dei migliori nel suo genere, ed è inoltre stato fortemente acclamato dai fan a tal punto che la maggior parte delle persone vorrebbe una suanriproposizione per la nuova gen.
anche in questo gioco i personaggi hanno la stessa forza (ciò che più li distingueva era la loro velocità, ma anche negli storm questo succede, e la velocità con la quale caricavano l’aura, cosa che negli storm con il chakra non succede). secondo me è giusto che tutti i personaggi siano equilibrati perchè così a tutte le persone sarebbe permesso di utilizzare i propri personaggi preferiti senza essere svantaggiati.
inoltre con il fatto dell’online non si può più pensare di proporre personaggi fortemente squilibrati. quelli che vorrebbero utilizzare personaggi minori si troverebbero molto svantaggiati.

Oggi proprio non riesco a farmi capire. :icon_smile: Quando parlavo di personaggi caratterizzati meglio intendevo questo:

sarebbero tutte cose bellissime. ci sarebbero tantissime idee da realizzare per rendere il gioco quasi uguale al manga, tuttavia molte di queste sono difficili da realizzare (es. personaggi che utilizzano illusioni o shikamaru che combatte attraverso trappole e strategie complesse).
tuttavia il team, sin dal primo storm, ha deciso di realizzare un gioco semplice ed accessibile a tutti. ormai la tendenza non cambierà.

È lo stile di lotta che deve cambiare, non la potenza dei personaggi, che siano equilibrati è perfetto. Quel che dici tu non è irrealizzabile, semplicemente ci vuole un po’ di duro lavoro per farlo, cosa che CC2 non pare intenzionata a fare.

comprerò one piece solo quando lo troverò ad un prezzo basso (25 o 30 euro). per prima cosa è un musou e quel genere di gioco non mi piace. secondo, non mi sembra realizzato molto bene.
mi sembrano migliori quelli su wii dove si potevano fare boss battle singole (diverse dal pirate warriors) e dove si avevano una caterva di personaggi da utilizzare anche nella modalità battaglia libera.
ciò non toglie che essendo il primo gioco di OP su ps3 è una manna che cade dal cielo. quello che non capisco è come mai non siano mai usciti prima altri giochi di OP sempre su ps3 e come mai non riescano a realizzare un gioco degno di questo manga.

Non è che il nuovo One Piece non sia realizzato molto bene, è che fa proprio CAGARE. Sicuramente le meccaniche di Unlimited Cruise sono migliori, mentre sul perché ci abbiano messo tanto a fare un gioco di One Piece per PS3 non ne ho idea, sarebbe da chiedere ai capoccia di Namco Bandai, quei geniacci…
Un gioco decente su OP è un’utopia, già con Naruto siamo stati fortunati a ritrovarci un gioco ben fatto sotto molti punti di vista, con OP hanno puntato sul Musou che è un genere di m***a e vedendo che con il minimo sforzo fanno ricavi record di sicuro non si metteranno ad investire fondi e fatiche per un progetto più importante.

Scusante di che? I NUNS mi hanno pienamente soddisfatto, e non è possibile fare un picchiaduro che vada bene per chi è un giocatore casuale come me con uno che gioca assiduamente o con maggior ambizione personale :mah:

Scusante per non fare un gioco migliore. Fare un picchiaduro che assecondi sia te che me invece è possibilissimo, e ti ho portato BlazBlue come dimostrazione.

Blazblue? Il fatto che a me sia sconosciuto (ed io sono un “giocatore nella media”) non è già un indizio del fatto che non sia un gioco per tutti?

No, proprio per niente. BlazBlue è un gioco più di nicchia di Naruto ma a differenza di quest’ultimo ha un gameplay studiato per essere goduto sia da chi ci vuole fare una partita ogni tanto senza troppo impegno che da chi intende allenarcisi e cercare di portare il gioco ad un livello superiore. Quindi tutti i luoghi comuni che hai citato non valgono.

Seriamente: io solitamente arrivo a casa alle 20:15 dopo essere stato via dalle 6:30, voglio farmi una partitina ma non voglio assolutamente imparare combo di tasti (tekken) perchè non ne ho voglia nè tempo, perchè mai NUNS non dovrebbe fare al caso mio? E’ un gioco pensato per soddisfare le aspettative di spettacolarità e dinamica, non certo per proporre nuove sfide di abilità o la promessa di superarsi giorno dopo giorno.. per quello ci sono altri giochi :mah:

Io non dico che NUNS non deve fare al caso tuo, ma che deve fare ANCHE al caso mio che cerco un gioco impegnativo e profondo, e come già detto questo è possibile. Non vedo perché questo gioco, che già di suo è molto bello, non debba essere competitivo solo perché ci sono già altri giochi che lo sono. Allora non dovevano nemmeno crearlo NUNS, tanto ci sono già Dragon Ball ed altri giochi spettacolari e dinamici ma non impegnativi.
Il tuo discorso non regge, tu sei soddisfatto perché il gioco rispecchia ciò che cerchi tu e te lo godi così com’è, ma se al contrario NUNS fosse un gioco dalla difficoltà paragonabile a quella di un Mortal Kombat o un KoF saresti tu a lamentarti e non volerci giocare. Io sto dicendo, da non so più quanto, che il gioco può e DEVE soddisfare tutti.

P.s. ho appena visto dei video su Yt, questo Blazblue non mi dice niente, è solo l’ennesimo picchiaduro 2D, sarei anche un po’ stufo di sti copioni di Streetfighter e Mortal kombat :sisi:

Il mio intento non era quello di mostrarti un bel gioco (che tra l’altro BB è un gioco stupendo) ma di citare un gioco godibile sia da chi vuole fare partite spensierate come te che da chi ci si vorrebbe applicare a fondo come me. Sono tantissimi i giochi che permettono questo, pure quelli che tu ritieni “difficili” come Tekken in realtà potrebbero risultarti semplici e godibili. Per me si tratta più di un ostacolo mentale che reale.
P.s. BlazBlue non ha niente a che vedere né con Street Fighter né con Mortal Kombat, son 3 giochi dallo stile completamente diverso all’interno del mondo dei picchiaduro.