Reply To: Naruto Shippuuden: Ultimate Ninja Storm Revolution

Jiraiya92
Membro

Io li ho acquistati tutti nel giorno d’uscita e non mi sento idiota per niente :mah:

Non mi va di imparare a giocare alla Playstation nè di starci ore per capire come funziona. Voglio arrivare a casa, prendere il joypad in mano e farmi un paio di partite ad un gioco basato sul manga che preferisco :mah: Quindi cerco giochi semplici (God of War, Assassin’s Creed, Uncharted, Call of Duty).

Sono un nabbo? Freganulla di sti epiteti da quattro soldi :mah: Ognuno ha le sue esigenze :sisi:

infatti la stessa cosa vale pure per me. non mi devo stressare per imparare tutte le combo o robe varie senza le quali è impossibile vincere o addirittura divertirsi (es. fifa. preferisco mille volte un gioco più immediato e coinvolgente, almeno per i miei gusti, come pes)
in ogni caso nel tuo elenco dei giochi da nabbo inserirei solo call of duty :asd: (curiosità: il mio unico call of duty è il numero 3 ambientato nella seconda guerra mondiale. lo scorso anno mi ha preso tanto battlefield 3 ma aspetterò ancora tanto per comprarlo, lo farò quando costerà poco poco.

Non hai capito quel che intendevo. Se io prendo Gaara, Naruto o Itachi il mio modo di giocare sarà sostanzialmente lo stesso perché i personaggi sono uguali, tutti con lo stesso tipo di combo e qualche gruppo di jutsu/ougi diverso, ciò che cambia è solo l’effetto visivo.
Scusa ma il fatto che le mosse siano uguali perché tolgono vita è una stupidata assurda, senza offesa.

la stessa cosa succedeva con dragon ball tenkaichi 3, il miglior picchiaduro di dragon ball e uno dei migliori nel suo genere, ed è inoltre stato fortemente acclamato dai fan a tal punto che la maggior parte delle persone vorrebbe una suanriproposizione per la nuova gen.
anche in questo gioco i personaggi hanno la stessa forza (ciò che più li distingueva era la loro velocità, ma anche negli storm questo succede, e la velocità con la quale caricavano l’aura, cosa che negli storm con il chakra non succede). secondo me è giusto che tutti i personaggi siano equilibrati perchè così a tutte le persone sarebbe permesso di utilizzare i propri personaggi preferiti senza essere svantaggiati.
inoltre con il fatto dell’online non si può più pensare di proporre personaggi fortemente squilibrati. quelli che vorrebbero utilizzare personaggi minori si troverebbero molto svantaggiati.

La tecnica è proprio l’esatto opposto: in NUNS ciò che cambia è la realizzazione visiva degli attacchi ma la sostanza è la stessa; Dovrebbero personalizzarli meglio i personaggi, vorrei che col vecchio Gaara si debba giocare praticamente da fermi e non dover andare addosso all’avversario per attaccarlo, per dirne uno.

sarebbero tutte cose bellissime. ci sarebbero tantissime idee da realizzare per rendere il gioco quasi uguale al manga, tuttavia molte di queste sono difficili da realizzare (es. personaggi che utilizzano illusioni o shikamaru che combatte attraverso trappole e strategie complesse).
tuttavia il team, sin dal primo storm, ha deciso di realizzare un gioco semplice ed accessibile a tutti. ormai la tendenza non cambierà.
Non vedo perché il fatto che il gioco sia basato su un manga debba essere usato come scusa per fare qualcosa di piatto e banale.

ma infatti non è una scusa. se andiamo a guardare tutti i giochi di manga, quasi tutti sono semplici e accessibili. il perchè è chiaro e sono i soldi. un gioco complicato e molto simile ad un manga penso che sia un utopia. nulla toglie però il fatto che sarei felicissimo se ciò dovesse accadere

nel quote

Hanno colpito il mio punto debole, per una volta farò anch’io l’acquirente ignorante (nel senso di disinformato). :sisi:

comprerò one piece solo quando lo troverò ad un prezzo basso (25 o 30 euro). per prima cosa è un musou e quel genere di gioco non mi piace. secondo, non mi sembra realizzato molto bene.
mi sembrano migliori quelli su wii dove si potevano fare boss battle singole (diverse dal pirate warriors) e dove si avevano una caterva di personaggi da utilizzare anche nella modalità battaglia libera.
ciò non toglie che essendo il primo gioco di OP su ps3 è una manna che cade dal cielo. quello che non capisco è come mai non siano mai usciti prima altri giochi di OP sempre su ps3 e come mai non riescano a realizzare un gioco degno di questo manga.