Reply To: Naruto Shippuuden: Ultimate Ninja Storm Revolution

#918996
IORI_17
Membro

e ci credo che l’effetto delle mosse è uguale: viene tolta vita dalla barra. gli effetti diversi si hanno con i gadget ninja :sisi:

Non hai capito quel che intendevo. Se io prendo Gaara, Naruto o Itachi il mio modo di giocare sarà sostanzialmente lo stesso perché i personaggi sono uguali, tutti con lo stesso tipo di combo e qualche gruppo di jutsu/ougi diverso, ciò che cambia è solo l’effetto visivo.
Scusa ma il fatto che le mosse siano uguali perché tolgono vita è una stupidata assurda, senza offesa.

la discussione che tu chiami tecnica riguarda solo come appaiono i personaggi (quindi movimenti, realizzazione visiva degli attacchi, ecc..)

iori, mi sembra che tu lo sappia da molto tempo. questi giochi non sono nati per giocare tramite strategie, sono stati creati come semplici picchiaduro per divertirsi. grafica bella e semplicità al punto giusto. quello che un gioco come questo, a mio parere dovrebbe fare.
se uno cerca altre caratteristiche allora si rivolga ad altri giochi (che esistono) e non continui a criticare sempre le stesse cose.

mi sembrava che si era riusciti a superare la fase della critica sfrenata. accettiamo questi giochi per come sono.

La tecnica è proprio l’esatto opposto: in NUNS ciò che cambia è la realizzazione visiva degli attacchi ma la sostanza è la stessa; Dovrebbero personalizzarli meglio i personaggi, vorrei che col vecchio Gaara si debba giocare praticamente da fermi e non dover andare addosso all’avversario per attaccarlo, per dirne uno.
Non vedo perché il fatto che il gioco sia basato su un manga debba essere usato come scusa per fare qualcosa di piatto e banale. Io ho “scoperto” Naruto grazie al primo gioco perché era fatto davvero bene per essere un nuovo titolo, se un team lavora bene il pubblico se ne accorge, non c’entra assolutamente nulla che il gioco è di nicchia perché sarebbe compito di chi lo distribuisce farlo conoscere ai clienti. Sarebbe come dire “non compro questo nuovo gioco anche se inventato dal nulla perché non ne conosco storia e personaggi”.
Come ho già detto mille volte la saga aveva margini di miglioramento enormi, nel 2 e nel Generations non ci sono stati, quando è stato annunciato il 3 mi hanno detto di non sparare subito a zero e di aspettare di vedere qualcosa. Così ho fatto, perché ora non dovrei criticare? Inoltre non mi sembra di dire “è brutto perché sì” ma di argomentare, se poi i problemi del gioco sono gli stessi che si trascina dietro da 4 capitoli continuerò ad evidenziare quelli, non posso mica inventarmene altri.
Inoltre ho sempre sottolineato anche gli aspetti positivi di questa saga, che fin’ora non ho visto in nessun altro picchiaduro 3D, come fluidità e velocità di gioco, intuitività, grafica e telecamera dinamica perfetta. Però mi sembra che nessuno mi dica “non continuare ad elogiare sempre le stesse cose”.

Come ha detto Jiraya da questo nascono i problemi dei videgame manga, che proprio per la semplicità restando di nicchia e quindi dolo per veri fans :sisi:

Non è affatto vero, il perché l’ho spiegato prima.

no, sono stati creati per guadagnare soldi sfruttando l’idiozia dei fan che l’acquisteranno subito e poi daranno la notizia di un nuovo capitolo con altri personaggi.
Oppure rilasciando DLC a pagamento di personaggi già all’interno del gioco…ah no quella è CAPCOM…:asd:
Questo gioco è troppo semplice (cristo devi sostanzialmente schiacciare O per le combo), ha tutti i personaggi con lo stesso fottuto livello di potenza e francamente la cosa poteva andare bene con il primo…ma con l’andare della storia vedere una fottuta TEN TEN poter sconfiggere i vari kage & co. mi da il voltastomaco…voi mi risponderete eh ma se li fanno differenti poi chi prende più quei personaggi?
Chissenefrega! piuttosto allora fai un Thor di MUSOU fatto come Odino comanda con i vari personaggi giocabili in base alla trama con il set di mosse che realmente possiedono (e non le solite 4/5+1 sbloccabile a millemila punti ripetute all’infinito fino a che uno si suicida prima di finire il capitolo) contro un orda di nemici coerenti con la trama con anch’essi un set di mosse decente ed una intelligenza almeno accettabile…
poi la grafica e la libertà di movimento possono anche andare bene, idem per il sonoro…per il resto ora come ora è tutto da buttare!

Mi trovo totalmente in disaccordo su tutto tranne che sulla prima frase. Se dovessero fare come dici tu non esisterebbe più Ultimate Ninja Storm ed andrebbero a finire in un genere ancora più ripetitivo e banale di quanto non abbiano già fatto.

Non mi va di imparare a giocare alla Playstation nè di starci ore per capire come funziona. Voglio arrivare a casa, prendere il joypad in mano e farmi un paio di partite ad un gioco basato sul manga che preferisco :mah: Quindi cerco giochi semplici (God of War, Assassin’s Creed, Uncharted, Call of Duty).

Sono un nabbo? Freganulla di sti epiteti da quattro soldi :mah: Ognuno ha le sue esigenze :sisi:

Questi discorsi di noob/nerd sono vecchi e li stai usando come scusante. Non sei tu a dover imparare a giocare ma i programmatori a dover far divertire sia te che vuoi giocare senza impegnarti che chi vuole farlo. L’esempio perfetto di questo è BlazBlue rimanendo in tema picchiaduro, un gioco davvero per tutti. Si può fare un gioco godibile come questo ma che risulti tecnico e profondo anche ad alti livelli, non è affatto impossibile.