Reply To: Consigli per gli acquisti

#960172
IORI_17
Membro

Ho giocato inFamous, tralasciando che lo trovi a meno di 20***8364; (con 5***8364; te la cavi, massimo 8) te lo consigli se vuoi un gioco che ti diverta senza troppe pretese. Il gameplay è fantastico: tantissime mosse ben eseguite e comandi semplici, totale libertà di movimento (puoi arrivare DOVUNQUE all’interno della mappa che è enorme, alla GTA per intenderci) e progressiva introduzione di nuovi poteri che quindi ti invoglia a giocare per potenziarti ed apprendere altri attacchi. La sensazione di distruzione e libertà che dà questo gioco pochi altri la danno, inoltre per essere uno dei primi giochi usciti per PS3 (free roaming tra l’altro) ha una buona grafica.
I pregi finiscono qui purtroppo, ora arrivano le note dolenti: la trama è pressoché inesistente e raccontata a sprazzi tra una missione e l’altra, il tutto per di più è estremamente banale se non per un piccolo sussulto nel finale. Il protagonista ha il carisma di una barra del Tetris, non esistono altri personaggi di spicco se non il migliore amico che è più stereotipato di Topolino e l’antagonista che sentirai via radio due o tre volte. Quindi per tutto il tempo giocherai senza grosse motivazioni se segui la storia o puoi fare lunghe e ripetitive missioni secondarie se vuoi potenziarti e prendere oggetti nascosti. Il fatto di poter scegliere se diventare buono o cattivo ha inciso pesantemente sulla possibilità di delineare il carattere di Cole, il protagonista; in questo modo gli sviluppatori non hanno potuto (o non hanno voluto) crearne un profilo psicologico degno di nota facendo perdere parecchi punti al gioco.
Il livello di difficoltà è basso, riuscirai a fare tutto senza grossi problemi ed è lungo solo se vuoi finirlo al 100%. Caratteristica che può piacere o meno: la storia è raccontata a fumetti, cosa che io odio in quanto in un videogioco voglio vedere filmati in cg spaccamascella.