Reply To: Tuttologia narutiana: discussioni generali, chiarimenti, dubbi, teorie

#998712
bluclaudino
Partecipante

Dopo questo capitolo e quello che dice Madara sui “straight commas”… E’ possibile che gli sharingan possano essere classificati in base al loro disegno? Ma se si…. cos’è che rende simile lo sharingan di obito a quello di Madara e ancor di più ??

Per me qui si ha la chiave…. non escluderei che le reincarnazioni di Indra abbiano disegni tipici… diversi da quelle degli altri… può essere plausibile? A me i disegni non dicono niente (ho il senso artistico di un bradipo in coma etilico)….

[ATTACH=CONFIG]4623[/ATTACH]

:stupid:

L’unica somiglianza la trovo tra Sasuke e Izuna. Tutte le tomoe hanno un senso tangenziale tranne quelle di Izuna e Sasuke, che ce l’hanno radiale. Basta vedere le punte delle tomoe: quelle di Sasuke e Izuna partono dal centro e vanno dritte all’esterno, le altre curvano..

Ma temo sia un discorso prettamente nipponico che a noi pare incomprensibile e Kishi ad ora non si è posto il problema di rendere la cosa evidente a tutti.. forse “straigh” significa “singole? Sasuke e Madara sono gli unici ad avere un simbolo base che si ripete in circolo, gli altri hanno uno Shuriken, sostanzialemente..