Reply To: Naruto 433: Discussione degli Spoiler

#652333
Key
Membro

Per quanto riguarda i Kagebushin, bhé come dici tu sono il suo marchio di fabbrica, quindi penso che difficilmente ne farà a meno in allenamento e/o in battaglia. Nel primo caso gli permettono di accorciare notevolmente i tempi mentre nel secondo i motivi sono scontati ora più di prima.
Dall’uso che ne sta facendo penso che anche il suo cervello si stà un pochino sviluppando. Infatti il Naruto di una volta si sarebbe lanciato a testa bassa, ora, invece, utilizza i (soliti) Kagebushin anche per testare le capacità del suo avversario e comportarsi poi di conseguenza quindi qualche progresso lo ha fatto anche in questo senso……. e poi da qui alla fine chissa ancora cosa ci farà con i suoi cloni!?

Il male non è il come e il perchè usa i Kage Bushin, ormai dopo 7 e passa anni che leggo il manga e dopo 4 anni da quando seguo gli episodi dell’anime, ci ho fatto l’abitudine a vederli, anzi, sarebbe un pò come snaturare il personaggio se Naruto di punto in bianco non li utilizzasse più, però questo fatto che sia diventato Kage Bushin dipendente mi fà un pò storcere il naso, anche perchè tutta la solfa dell’acquisire l’esperieza tramite i cloni, sembra più un’espediente per giustificare i 2 anni e mezzo di nulla passati con Jiraiya, si velocizzano gli allenamenti per tappare quel buco passato a fare chissà quale sorta di allenamento.

Io ovviamente parlo a titolo personale, ma dopo aver visto, ripeto per anni, sempre gli stessi attacchi combinati (Kage Bushin – Rasengan e Rasengan Kage Bushin, ultimamente con l’aggiunta di varianti del Rasengan) sono diventato un pò insofferente e refrattario a questa tecnica anche se sono il primo ad ammettere che sia comodissima ed utilissima da usare.