Reply To: Titoli utente e nuovi forum

#890228
IORI_17
Membro

@Luca – Modificando così la regola 3 ci ritroviamo con 100 persone che si iscrivono e lo stesso giorno ci chiedono info per mettere roba in vendita. Fidati lo farebbero comunque senza scriverlo, tanto vale mettere 10 giorni dalla registrazione e almeno 30 messaggi in giro, così che non siano legati e interessati solo a vendere ma abbiano altri interessi (nel caso abbassiamo il numero di post)

Non credo dai, non è che la gente aspetta noi per venire a vendere roba. Ci sono tanti forum dove è possibile mettere inserzioni appena registrati e non hai mai visto problemi simili, forse una persona ogni tre mesi lo fa.

9 – E’ un errore mettere più di dieci pezzi perché rischiamo che arrivino persone poco corrette che vengono le cose in stock o a bancali a mò di negozio all’ingrosso, tuteliamo gli utenti mettendo un numero basso, eventualmente chi poi contatta il venditore può venire a conoscenza dallo stesso che ha la collezione completa e non solo 10 pezzi.

Sempre per il motivo di prima non ho mai visto gente che vende bancali di roba come fosse un negozio. Limiteremmo chi vuole fare un’inserzione simile:

One Piece 1-30
Naruto 1-20
Bleach 1-40
Fairy Tail 1-15
GTO 1-10
Berserk 1-20
Soul Eater 1-15
Vagabond 1-3-4-6
Slam Dunk 1-5
Detective Conan 1-25
Saint Seiya 1-30
ecc

Una volta che per esempio ci viene segnalato che ha venduto Slam Dunk mettiamo un bel VENDUTO di fianco e magari chi l’ha comprato nello stesso thread commenterà le condizioni dell’oggetto e l’affidabilità del venditore, così gli altri utenti si fanno un’idea di chi hanno di fronte.

10 – Su questo hai ragione e non ci ho pensato ma intendevo inserire due annunci con materiale identico, del tipo 10 manga da una parte e 10 manga dall’altro perché ci ritroveremo con l’unico inserzionista che vende solo lui, con dieci annunci.

Sì, ci siamo spiegati male entrambi. Per esempio un utente apre un thread dove segnala che vende manga e in un altro videogiochi, solo per avere ordine, poi nessuno gli vieta di segnalare l’altro thread dicendo che è possibile combinare la spedizione ed effettuare sconti.

@Ciampax – Potrebbe essere interessante farla, per le categorie basta inserire quelle che ci interessano e vietare le altre. Non mi piace l’idea che uno venga sul forum e venda un frigorifero :asd: limitiamoci a cose di elettronica, giochi, libri, dvd e manga eventualmente. Niente auto o robe così.

Io sto aspettando che apriamo questa sezione per vendere il mio frigorifero. :sisi:
Mi sembra ovvio che uno non viene su KJ a vendere l’automobile o il microonde, più di ciò che hai elencato tu e qualche gadget o figures non credo vedremo. Poi se si presenteranno casi particolari li valuteremo a tempo debito così avremo la possibilità di ampliare il regolamento sull’esperienza.