Reply To: Naruto 433: Discussione degli Spoiler

#652603
Key
Membro

Io sono convinto che il rin’negan sia l’arte oculare più forte, perchè lo dice jiraya che sembra conoscere abbastanza madara, visto che sospetta anche che sia lui ad aver scatenato la volpe contro konoha.

Probabilmente è come dici (anche perchè Kishimoto non fa mai dire nulla di inutile e inappropriato ai suoi personaggi, soprattutto al mitico Ero-Sennin), ma per ora non possiamo esserne certi visto che non sappiamo nulla del Mangekyou Sharingan Eterno.

Inoltre in tutto questo Nagato ancora si deve vedere, quindi quei corpi credo che per ora siano solo alcune delle sue armi, ma il suo potere deve per forza essere ben altro. Fin ora ogni potere dei sei corpi in sè non è molto pericoloso (a parte il dio pain), ma il fatto è che riescono a combattere in 6 in perfetta sincronia, quindi la grandezza e la fama del rin’negan non può stare solo nella superiorità numerica (che tra l’altro è stato ciò che ha fregato jiraya)ma deve essere un potere molto più grande.

Un discorso molto simile possiamo farlo anche per Madara, abbiamo mai visto qualcosa che riguardasse i suoi veri poteri?
Non sappiamo assolutamente nulla di quali siano le sue capacità e abilità, per cui come possiamo compararle a Nagato e al suo Rinnegan…

Nagato è il vero possessore del Rinnegan, i 6 Pain sono solo dei surrogati, per cui non sarei per nulla stupito se la sua forza fosse addirittura superiore a quella dei bambolocci che usa, senza contare l’immensa quantità di chakra che sembra avere e la peculiarità (solo sua) di usare tutti i tipi di elementi, caratteristiche che lo rendono sicuramente al di fuori della portata di qualsiasi ninja (probabilmente anche dell’attuale SuperSenjutsuNaruto).

Ma Madara è altrettanto speciale, anche per il solo fatto di essere un arzillo vecchietto di 100 e passa anni, sono due mosti di potenza e abilità, e in una battaglia tra ninja di tale portata, ne esce vincitore il più furbo, non il più forte,