Reply To: Situazione Dicembre 2010

Ero-Sennin
Partecipante

alex io il sabato mattina non posso fino ad un certo punto :S. Posso liberarmene dalla 12 in poi. più sacrificarmi di così non posso :S

cmq, allo stato attuale… ci servono assolutamente un nuovo editor per OP (e perchè no? anche due, dato che OP è immenso nel typesetter e Ciampax lo sa bene purtroppo… In due ci si sbriga di più.).

Purtroppo, come è già stato detto… non posso occuparmene sempre io per il cleaning.. per questa settimana è adata bene, però non sono un robot :S. Per questa settimana ho pulito per 48h consecutive Naruto 519, Bleach 429 e OP 606 insieme ad Alexander, oltre ad aver editato anche ques’ultimo per la mancanza di un editor dopo l’abbandono di Matt.

Se Tatsuma rilascia sempre di sabato le raw, dobbiamo catalogare un calendario che possa soddisfare gli impegni di tutti. Dobbiamo insegnargli come usare dropbox in modo che Alex non sacrifichi il suo sonno per darci le raw… perchè, seriamente, le 5 del mattino mi sembrano pesanti.

Per il ceaning, guardate… faccio un breve ma semplice riassunto per ciascun manga big:
Naruto – E’ UNA CAZZATA. Il più semplice dei 3 big da pulire. I tratti di kishimoto sono il massimo della pulizia e per i cleaners è un vantaggio. Bastano 2 persone. Uno che pulisca le pagine, aggiunga grigi. L’altro che bruci i neri (pochissimi davvero) e aggiunga le linee bianche (Kishimoto ne è fissato ed è una cosa importante).
Bleach – Livello medio. E’ un manga che usa molti pattern (grigi chiari, grigi scuri, disturbi nei vestiti scolastici, ect…). Non ha molte linee bianche da fare, abbastanza neri da fare. Servono 3 persone.
OP – Un parto. Inutile dirlo. Spesso è pieno di double spread. Ha grigi ovunque. Se facciamo i grigi, servono 4 persone. Senza bastano anche 3.
Bakuman – Bakuman non è un manga che seguo. Però ogni tanto ho dato un occhiata alle raw. E’ un misto tra OP e Bleach nei grigi. I neri non ce ne sono molti.. Servono ALMENO 3 persone.