Reply To: Naruto 432 Discussione dello spoiler ‎ ‎ ‎

#651237
Key
Membro

come sempre vedo che Key dispensa saggezza;)…

Comunque… si è detto che naruto ha combattuto in modo scriteriato senza strategia…è vero!!! Però alla fine si stava comportado bene, cioè ogni colpo una vittima, ma l’errore è stato lanciare un rasenshuriken di quelle proporzioni in modo impulsivo eliminando un solo corpo.

Su una cosa però kishi mi ha deluso, il lancio del rasenshuriken, è una tecnica che non rientra nello stile delle tecniche fino ad ora mostrate. Cioè come cazzo si fa controllare e tenere condensata quella quantità di chakra, farla aprire al momento giusto e soprattutto fermarla al punto giusto. Mi se4mbra più un colpo di quell che si vedono in DBZ, dove con le dita si dirigono le sfere di energia.

Un dispensatore di saggezza io :icon_surprised:???
Mamma mia che complimento, così però mi metti in soggezione :icon_lol:!!!

Comunque, quello che dici è assolutamente vero, Naruto ha fatto fuori diversi Pain in un colpo solo, ma il problema secondo me, è che ha lasciato quelli che probabilmente sono i veri punti di forza di Nagato, uno su tutti il Pain resuscitatore (non mi ricordo il nome :icon_redface:) in grado di riportare i corpi nella forma originale, per cui il biondino ha mostrato sicuramente molta concretezza in battaglia, ma ha peccato come al solito di lucidità strategica e di lungimiranza, dato che ha sprecato molto chakra per il RasenShuriken, senza pensare concretamente a cosa sarebbe successo se anche solo uno dei corpi avesse evitato il suo jutsu.

Ennesima domanda a cui dare risposta.
Neppure il caro Fukasaku sà spiegarsi il lancio del RasenShuriken.

Anche io mi sono posto il vostro stesso problema, e sono arrivato ad una conclusione, più o meno accettabile al riguardo, che ho riportato anche in questo topic, qualche pagina più indietro:
(lo quoto perchè non ho voglia di riscriverlo xD)

L’unica perplessità che ho in merito alla questione, è il modo in cui Naruto riesca a controllare il Jutsu anche se questi non è di fatto a contatto con la sua mano, infatti, il Rasengan e il RasenShuriken, sono tecniche in cui bisogna comprimere il chakra e farlo ruotare costantemente ad altissima velocità, ma senza nessun contatto fisico il chakra come fa a controllarlo lo stesso?
Probabilmente la risposta è da cercare nel Senjutsu, infatti gli consente di controllare tutta l’energia che gli sta intorno, ampliando di molto il raggio d’azione dei suoi attacchi (esempio il Pain che vola via anche se Naruto di fatto sembra non sfiorarlo nemmeno).

Ora ovviamente io non sono Kishimoto, per cui le probabilità che abbia detto una vaccata colossale sono elevatissime, però, credo che la mia ipotesi non sia del tutto campata in aria e da buttar via a priori, infatti, il Senjutsu tramite lo “Stile dei rospi” consente a Naruto di controllare tutta l’energia della natura che è presente intorno al suo corpo, in modo tale da renderla un tutt’uno con se stesso e di conseguenza amplifica notevolmente sia la potenza che il raggio d’azione delle sue tecniche.
In pratica Naruto riesce a lanciare il RasenShuriken senza mai perdere il suo controllo semplicemente perchè è in grado di dominare l’energia che circonda lui e il suo jutsu, mantenedolo attivo, anche se di fatto non vi è alcun contatto fisico. (Non so se sono riuscito a rendere l’idea :D).

Comunque ripeto, questa è solo una mia congettura da prendere con le pinze, che mi è venuta in mente, pensando a come nel cap 431 Naruto sia riuscito a colpire lo stesso Pain anche se non lo ha proprio toccato.