Reply To: Naruto 432 Discussione dello spoiler ‎ ‎ ‎

#651058
Key
Membro

Non è vero il senjutsu non ha limiti di tempo lo spiega chiaro e tondo il vecchio fukatsu (cap.420 pag 13 e seguenti). Diciamo che può essere usato per un periodo di tempo e che poi necessità di essere “ricaricato”.

Fukusaku dice che Naruto non può rimanere in modalità eremitica per “troppo tempo”, 2 capitoli a me non sembrano troppo tempo, soprattutto se consideriamo che l’arco temporale che va dal cap 430 a quest’ultimo non è superiore sicuramente a 5 minuti. Questi che stiamo leggendo sono capitoli assai legati tra loro temporalmente e Naruto non ha fatto altro che attaccare constantemente con jutsu sempre più potenti.
E comunque già nel capitolo 420 quando vediamo Naruto davanti a quel pesaggio devastato per effetto del RasenShuriken, di colpo perde le occhiaie mostrandosi nel suo vero aspetto, per cui, conoscendo anche la quantità immensa di chakra che ci vuole per formare il RasenShuriken, non sarei per nulla sorpreso se come effetto collaterale la modalità eremitica scompaia, soprattutto se si pensa alle condizioni in cui si riduceva all’inizio.

Si siamo d’accordo che non è come se lo affrontasse la prima volta visto il messaggio di Jiraya e le informazioni di Katsuyu. Ma ti ricordo che nessuno ha ancora visto Pain fare sul serio. Kishi ha riservato ad ogni membro akatsuki poteri “speciali” utilizzati quando messi veramente alle strette… pensa alla evocaione che fà itachi alla fine dello scontro con sasuke, o alla tecnica di miniaturizzazione di deidara, alla tecnica delle 100 marionette di sasori etc…in tutti questi casi gli akatsuki sono stati presentati con dei poteri che potremmo dire “iniziali” già spaventosi e hanno tirato fuori tecniche ancora + potenti… vuoi che Pain non abbia jutsu inediti, che abbiamo già visto tutto di lui?

Di Pain probabilmente abbiamo già visto tutto, semplicemente perchè non abbiamo visto ancora nulla di Nagato…e comunque, proprio perchè non si conosce l’avversario, bisogna essere cauti.