Reply To: l’hokage piu’ forte?

#644285
Tsukuyomi
Membro

Allora io direi di fare un rapido sommario di quello che sappiamo dei 5 Kage di Konoha:
1° Hokage: E’ stato il fondatore di Konoha, ha battuto Madara Uchiha (anche se probabilmente quest ultimo non era ancora in grado di utilizzare completamente i suoi poteri. Aveva la capacità di controllare tutti i cercoteri (cosa non da poco) e oltretutto è stato uno dei pochi personaggi ad avere le abilità del legno (oltre a Yamato).
2°Hokage: Non si sa molto sul suo conto. Forte nelle tecniche acquatiche.
3°Hokage: Fu allievo dei 2 predecessori ed era chiamato il professore perché si diceva potesse padroneggiare egregiamente tutte le tecniche di Konoha. A causa della vecchiaia, nello scontro con Orochimaru, non è sembrato proprio in gran forma, però dobbiamo contare il fatto che magari da giovane avrebbe offerto tutt altra performance. E’ stato il sensei dei 3 sannin.
4°Hokage: Riuscì a creare molte tecniche grazie alla sua intelligenza e maestria, morì giovane dopo aver rinchiuso kyubi nel corpo del figlio con il sigillo demoniaco (probabilmente anch esso di sua invenzione). E’ riconosciuto quasi all’unanimità come il ninja più forte che Konoha abbia mai avuto.
5°Hokage: Tsunade sicuramente di fronte agli altri 4 ne esce sminuita, dobbiamo però ricordare il fatto che fu proprio lei a quasi uccidere Jiraiya anni prima, e sempre lei che con la sua arte curativa è riuscita a salvare (o almeno così dicono gli spoiler del cap.430) gli abitanti di Konoha dalla tecnica di Pain. Gli altri ci sarebbero riusciti?

Dopo ciò, dico anche io il 4°.. anche se non l’abbiamo mai visto combattere, come anche non abbiamo visto il 1° e il 2°.