Reply To: domande futili

#656545
shikaku
Membro

ho capito come funziona la tecnica del quarto ma continuo a non capire come funzioni quell’altra.. cioè quella ke a volte abbiamo visto usare anke da sai, sasuke, orochimaru, kakashi, qualke anbu e altri.. immagino non si tratti della stessa tecnica di minato xkè altrimenti non avrebbe quel soprannome e la saprebero usare tutti, ma non riesco a cogliere la differenza con questa ke sono in grado di usare tutti..

La tecnica che usano è la Tecnica di trasferimento istantaneo, la Shunshin no Jutsu. Secondo il primo databook è una tecnica che permettedi bruciare istantaneamente delle grosse distanze, senza che l’occhio possa accorgersi del movimeto. Il risultato può sembrare simile al teletrasporto, ma il tutto è dovuto ad una immensa liberazione del chakra. Dunque è solo un movimeto ad alta velocità che però non ti permette di attraversare le cose. Un movimeto che richiede molta concentrazione per liberare una certa quantità di chakra a seconda della distanza e che quinid non è facile usare in battaglia (infatti pur essendo comoda nessuna la usa nei combattimenti).

P.S. Non so se è vero perchè non ha una fonte precisa, am tempo fa lessi che Shisui Uchicha, quello che fu ammazzato da Itachi per ottenere il Mangekyou fosse abilissimo a utlizzare questa tecnica anche in battaglia e per questo era denominato Shisui il fulmineo, ma su questo ci sono pochissime probabilità che sia vero.