Reply To: Naruto 437: Discussione degli Spoiler

#655858
salvo
Membro

Saremmo già alla quarta morte (Kakashi, Fukusaku, Shizune e Hinata, sbaglio?) in questa “saga”. Decisamente troppe, e tutte con troppo poco senso per l’importanza dei personaggi (senza neanche un “elogio funebre”, come è capitato con Zabuza, Sandaime, Jiraiya, Chiyo, Asuma… una morte più decente l’ha avuta anche Sasori… insomma, stiamo paragonando la morte di Kakashi con quella di Hidan – anche se non è propriamente morto, chissà come si sta annoiando -, giusto per fare un paragone…una morte di m****).

Questo mi sta a significare che o Naruto è al rush finale (ma non riesco a capire come possa riuscire a chiudere in un centinaio di capitoli tutte le storie aperte nei precedenti 400) o che ci stiamo riferendo, almeno per un paio di loro, a morti “apparenti” (stile Sasuke durante lo scontro con Haku). Dubito un po’, inoltre, che l’editore abbia accettato una simile strage con leggerezza (i lettori hanno preferenze per i personaggi, se ne togli di mezzo troppi in una volta rischi di perdere una bella fetta di lettori – non vi nascondo che più che sapere come va a finire Naruto – perché è abbastanza prevedibile, almeno per grandi linee – preferivo sapere come sarebbe finito il “duello” Sakura-Hinata – vittoria per abbandono dell’avversario? Che schifo, s’è fatta un c*** così per nulla… :-S ).

L’alternativa è pensare che Kishimoto sia diventato un sadico bastardo.

4 morti infatti mi sembrano esagerate… considerando fakusaku e shizune sicuramente morti per kakashi ho ancora qualche dubbio ( in fin dei conti si parla di un personaggio amatissimo e soprattutto questa morte non sarebbe di nessun aiuto ne alla trama ne a naruto in quanto non servirebbe ne a farlo maturare [ stile morte jiraiya] ne a renderlo piu forte) e ancora per hinata non abbiamo nessuna conferma che sia morta in fin dei conti manco il capitolo abbiamo ancora letto anche se si deve riflettere che la prima volta che abbiamo visto la volpe è stato propio quando naruto era convinto che sasuke fosse morto…. ponendo tutte queste premesse per me sia kakashi che hinata sono ancora vivi ridotti male si ma non morti……..