Reply To: One Piece 685: Ipotesi e Discussione Spoiler

#932210
bluclaudino
Partecipante

nah nah chiamasi neve compressa…
Se fa molto freddo la compressione fa aumentare la temperatura superficiale,
scioglie la neve in superficie che poi si gela, immediatamente, creando uno strato superficiale di ghiaccio…
Se la temperatura non è bassissima… l’acqua resta acqua e scivola via
La neve compressa tende a sciogliersi… non a ghiacciarsi :sisi:

Non ho capito l’ultima parte…
Oda non ha fatto la neve nevosa e il ghiaccio ghiaccioso? Di che ti lamenti allora?
:prrr:

Non so che dirti, verrò a prenderti a pallate di neve compressa in faccia, vediamo se è abbastanza dura e ghiacciosa :asd: :prrr: La neve compressa si scioglie solo se non puoi mantenerne la temperatura, comprimendola in un ambiente che la mantiene abbastanza fredda ovviamente non si scioglie, e diventa ghiaccio a tutti gli effetti :mah:

No, ha fatto il ghiaccio ghiaccioso ed il ghiaccio tritato (hai presente la grattachecca romana?), la neve è una manifestazione naturale del ghiaccio, è ghiaccio per definizione non si può obbiettare questo.

Io comunque l’ho già detto e lo ripeto: non mi piace si ripetano troppe volte poteri identici, è noioso, è ripetitivo, è banale, è un opinione ma mi sembra anche evidente che un Neve-Neve dopo un Ghiaccio-Ghiaccio non sia per niente originale.

@Argiope: un’eventuale Terra-Terra c’entrerebbe ben poco col Sand-Sand in quanto la terra non è un elemento omogeneo e basilare, non si parla di “silicio”, mentre il Ghiaccio è sempre e solo d’acqua, come la neve (lasciate perdere il ghiaccio secco please). Ergo, un Earth-Earth sarebbe legittimissimo ed anche originale se trattato bene :sisi: