Reply To: Come difendersi dai truzzi e co.

#648680
shikaku
Membro

Se posso dire la mia…

Ho 19 anni, vado in discoteca con i miei amici il sabato sera, ascolto house, rap, punk e classica, ho i capelli gellati, indosso roba firmata (comprata con i soldi DA ME lavorati), ma se trovo un capo non firmato che mi piace lo metto tranquillamente. Amo i manga, leggo molto, l’anno prossimo mi iscriverò molto proabilmente a lettere, ora mi chiedo:
perchè se una persona mi vede deve immediatamente giudicarmi ed affibbiarmi un’etichetta senza aver la benchè minima idea della mia personalità? perchè non posso vestirmi come dio comanda e soprattutto come piace a me? perchè i miei capelli devono avere la frangia (stile emo) o devono essere lasciati crescere allo stato brado (tipo metallari) o devo per forza mettere il gel?
Perchè non posso indossare gli occhiali da sole?O_o
Perchè non posso fare vedere le mie mutande? Se non ti interessa non guardarle semplicemente ò.ò
perchè un truzzo deve obbligatoriamente prendere in giro gli altri? ma dove abitate? e poi dicono che la sicilia è arretrata ò.ò
perchè un truzzo deve obbligatoriamente stare in gruppo? da solo non se la sa cavare? ò.ò non credo proprio è.é

E’ stupido etichettare delle persone, punto, il succo è questo à_à

Personalmente io non ti vengo a dire come devi vestirti, che musica ascoltare o cosa pensare, anch’io non sopporto questi cosiddetti “truzzi”, come può non piacermi la pasta con i ceci. Chiunque al mondo, anche chi si sforza di essere libero da pregiudizi, si fa una prima impressione di una persona, e vedendo truzzi con pantaloni con la vita all’altezza del cavallo, che lascia vedere le mutande, maglie attillate (anche quando non è il caso), occhiali da sole che coprono la faccia come la maschera di zorro, lampadati all’estremo, beh io la interpreto come la perfetta divisa da truzzo, che è completa solo se pure ignorante e cafone…però se poi quello si dimostra, (come sembri essere tu) una persona intelligentre, a modo, allora vorrà dire che ci saremo sbagliati, ma il più delle volte i truzzi sono fatti con lo stampino.
Quanto alla questione dei gruppi è vero che ogni gruppo non sopporta l’altro, i truzzi dicono dei punk che puzzano, dei metallari che sono satanisti e così via. Allo stesso modo il punk (che tra l’altro ironicamente nasce come una reazione alle mode e ora è diventata pure questa una categoria: la moda punk) dicono dei truzzi che non ragionano con la loro testa.
Perciò una cosa è vera, e cioè non solo i truzzi sono gli ignoranti vittime della moda D&G, ma truzzi sono anche quelli che si vestono punk e ascoltando Avril Lavigne credondo di aver raggiunto il culmine del punk, o chi è convinto di essere metallaro e poi conosce solo le canzoni più stupide dei linkin park.

Purtroppo anche l’anticonformismo è divenuta una etichetta, una moda, che dunque va sfruttata.
Esempio su tutti le scarpe della converse, che prima erano quelle economiche, maggiormente accessibili e perciò simbolo di chi rifiutava la moda, ora le indossano anche le smorfiosette con i colori più scandalosi come il rosa; o anche l’immagine di che guevara che inizio ad odiare (e lo dice un comunista) perchè specialmente qui a napoli grazie al tatuaggio di maradona è una di quelle immagini che trovi sugli scooter dei figli di papà che non sanno nemmeno chi è.