Reply To: Naruto 480: Ipotesi e Discussione Capitolo

#762179
Omitna
Membro

Concordo magari sul fatto che è improbabile che sia Suke, Karin che Madara siano sotto l’effetto di un genjutsu, però perdere così tutti sti sharingan m sembra un po’ una forzatura….

mmm… gli sharingan già scusate ma se la matematica non mi inganna 10 occhi appartengono a 5 persone, o a 10 se ne ha scelto uno per “tipo”, ma se lui aveva a disposizione un intero clan, magari ne ha altri nella base della root e può tranquillamente (conoscendo il processo di impianto) mettersene di nuovi… quindi anche se butta questi ne avrebbe altri di scorta… come dice a madara e suke, “aggiungo anche i vostri occhi alla mia COLLEZIONE”.
detto ciò karin dice che non sotto genjutsu, eppure danzo muore e risorge già un numero X di volte, quindi ne deduco che izanagi non è un genjutsu di offesa che disturba e confonde il chakra dell’avversario, ma è un jutsu difensivo che permette all’utilizzatore di scampare alla morte come fosse svegliarsi da un sogno. perciò nessuno è disturbato.
magari in un combattimento un “normale” uchiha scappa alla morte con izanagi e può uccidere l’avversario in un secondo momento, quanto meno se lo aspetta, in cambio della vita perde un occhio. mi sembra ragionevole.
infatti è un jutsu proibito perché risparmia la vita ma perdi gli occhi per sempre.