Reply To: Registi…i più famosi, i più odiati e i più amati.

#936081
Querion
Membro

Micheal Bay io lo posso apprezzare (ben poco in realtà) grazie alle inquadrature frenetiche, l’azione e il ritmo forsennato.
Non ti annoia (a parte l’enorme fallimento di Transformer) ma è piuttosto povero di contenuti (cosa per me molto importante).
Snake ha parlato di stereotipi e sono d’accordo, il problema è che sembrano ripetersi ad ogni film, rendendoli tutti fotocopia l’uno dell’altro.

@Giller: Laterrier ha fatto, purtroppo, il suo lavoro. Ovvero spingere sull’accelleratore per quanto riguarda l’azione.
E direi in modo anche riuscito, le scene di inseguimenti e l’ambientazione di Rio sono davvero ben fatte.
Perde ovviamente la psicologia.

Ang Lee ai tempi venne estremamente criticato dai Fan (e credimi ne frequento parecchi) per aver osato sbagliare alcune cose proprie del personaggio.
Io all’epoca apprezzai le inquadrature vignettose, la dolcezza di Hulk (che non era solo furia, come è giusto!) e alcuni dialoghi tra Bruce e Betty davvero fantastici.

Per me i due film sono complementari, trattano lo stesso personaggio in due modi diametralmente diversi.

Vorrei sapere le tue opinioni su Tarantino e Kurosawa.