Reply To: One Piece 745: Ipotesi e Discussione Spoiler

#998679

Se Oda butta nella mischia anche Big Mom e/o Kaido qui ci scappa la nuova MarineFord. :ahsisi:

La gag di Usopp mi ha steso. :rovatfl:

———- Post added at 18:28 ———- Previous post was at 18:26 ———-

Mah. Il capitolo mi ha lasciato perplesso per diverse cose, anche se alcuni passaggi mi sono piaciuti. Andiamo per ordine.

COSA NON MI È PIACIUTO

    [*]Avrei preferito (questo fin dal flashback sulla caduta di Riku, ma qui la cosa è più evidente) che la capacità di Doflamingo di manipolare gli altri attraverso i fili avesse delle limitazioni spaziali ragionevoli. Invece sembra che Doflamingo possa controllare quante persone voglia nell’arco dell’intera isola, e già questa è una cosa che mi piace poco. Ma soprattutto sembra che sia sufficiente essere toccati dai fili per agire nel senso in cui vorrebbe Doflamingo, senza che sia quindi necessario un controllo diretto e volontario da parte di Doflamingo stesso: quasi come se i fili trasportassero la sua volontà anziché agire meccanicamente muovendo gambe e braccia. In pratica la figura del burattinaio lascia il posto a quella del parapsicologo. Bah.
    [*]Che bisogno c’era di buttare Law fuori dal palazzo? Capisco volerlo tenere vivo ma imprigionato (cosa che tra l’altro avrebbero potuto fare anche ora), ma perché tra le alternative “vivo e libero” e “morto” Doflamingo ha scelto la prima? Mi sembra una grossa forzatura.
    [*]Sull’altezza del fendente che ha tagliato le torri stendiamo un velo pietoso :asd: mi sembra che dal punto di vista dei disegni siano stati fatti semplicemente dei disastri, e il tutto per fare un po’ di scena inutile.

In sintesi, c’è chi può e chi non può: Doflamingo può. :asd: