Reply To: Naruto 571: Ipotesi e Discussione Spoiler

#888196
Ramones
Membro

Quoto il discorso su Nagato!
All’inizio appariva come una Divinità, il che non mi è affatto dispiaciuto, anzi…:sbav: ma nella lotta contro Naruto e Bee è stato una delusione!:sad1: ritenevo Pain un gran personaggio, ma poi è finita così…:icon_cry2:
Quello scontro si salva a malapena perché che il mitico Itachi!:sisi:

E’ vero che il manga si intitola “Naruto” ed è lui il protagonista, ma in una storia ci dev’essere anche gli altri personaggi che ognuno ha una sua caratteristica che possa eguagliare il protagonista…o perlomeno in parte. E poi non ho mai detto che la trama dev’essere incentrata su Neji, ma solo che Kishimoto doveva dare un tantinello più spazio agli altri personaggi affascinanti che ha creato! facendogli lasciare qualche avversario da dargli ancora giustizia! e soprattutto che potevano essere all’altezza del loro compagno…che ognuno di loro aveva una sua caratteristica personale, c’erano cose che Naruto non sapeva fare, mentre gli altri ne erano capaci e VICEVERSA! mentre adesso sa fare tutti il biondo!:icon_redface:
Quando hai citato Matrix, che se ricordo bene Kishimoto ha rivelato che va matto per quel film:ahsisi:, volevi dire per caso che Naruto riceve questi power up perché, come Neo, è “l’eletto” ed il destino l’ha scelto per essere il prossimo Eremita delle 6 vie!? …allora non regge! perché? semplicemente perché se Naruto è stato scelto dal destino allora è un altro contrasto su quello che è successo nella prima serie! all’esame contro Neji, che continuava a dire che il destino sceglie gli eletti e niente si poteva cambiare ‘sta cosa, Naruto ha dimostrato, sconfiggendo lo Hyuga, che il destino non c’entra un accidente! e poi c’è stato il flashback del padre di Neji che ha dimostrato di scegliere il suo destino da solo invece di farlo scegliere al clan Hyuga. Quei momenti hanno un significato profondo: non c’è nessun destino che ti controlla, ma ognuno se lo crea da solo! mentre adesso dici che Naruto ha questo power up perché il destino l’ha scelto per diventare l’Eremita? è il predestinato?:stupid: allora il significato in quel momento che ha convertito Neji è da buttare! Neji aveva ragione!:prrr:
Il problema è che quando si allenava con Jiraiya Naruto non aveva ancora il controllo sul Demone e feriva anche le persone che amava! e il chakra di Kurama era anche dannoso per lui! anche il chakra giallo della Volpe aveva dei limiti e dei rischi! mentre adesso che ha il controllo assoluto e nessun rischio chi lo ferma più? nessun rischio, nessun limite…non è divertente!:sad1:

Non nego il fatto che Minato è stato eccezionale nel aver salvato il villaggio e la sua famiglia (per quel che ha potuto), ma non è che è andato da Kurama e l’ha affrontato a viso aperto come ha fatto il 3° Raikage con il Bue tentacoloso!
Minato non l’ha sfidato con la forza tagliando le sue code o colpendolo con dei Rasengan (d’altronde secondo me ‘sta tecnica gli fa un baffo a Kurama:prrr:), Minato ha teletrasportato la Terio-sfera con la sua tecnica spazio-temporale per evitare che i civili venissero coinvolti, poi per qualche istante è riuscito a bloccare la bestia con le sue evocazioni e con l’aiuto della moglie, cose assolutamente normali per dei ninja normali, da solo non avrebbe retto la forza di Kurama.

Mi dispiace, la vediamo diversamente, io trovo che un Robin che eguagli in forza Batman sia osceno 🙂 tanto per fare uno dei tanti esempi che potrei.
Tuttavia fin dal primo capitolo è chiaro , fin troppo chiaro, che naturo sarebbe diventato l’hokage più forte che si ricordi “Supererò in forza tutti gli Hokage”,essendo l’Hokage il ninja più forte del villaggio non vedo come i compagni possano eguagliarlo in forza, sarebbe ancora più oscendo di Robin che eguaglia Batman per la trama.
Il Quarto poteva affrontare un esercito con le sue tecniche, è la forza dei Kage.
Io non trovo incongruenze invece per quel che riguarda il “destino” nel duello con neji, nel quale Naruto dimostra che si può andare avanti usando la propria forza di volontà per cambiare le cose, ed è un chiodo fisso questo per kishi che ci mostra in continuazione il potere di Naruto di cambiare le persone e la sua caparbietà nell’apprendere ciò che può.
E’ per questo che non stupisce affatto che sia stato l’unico a riuscire a fregare il chakra a kurama, e che sia superiore ora in forza rispetto ad altri suoi compagni,cosa che faceva vedere fin dai primi capitoli lottando contro Zabuza ad esempio,mettendoci testardaggine e forza di volontà, dov’è l’incongruenza?
Siamo probabilmente al termine della trama, è ovvio che debba diventare il numero uno e sconfiggere i “cattivi”

Ricordare che naruto è già forte di suo adesso, non è più lo sfigato della prima serie, ed ha il potere del demone più forte…
come si può paragonare Neji al Kiuuby? Rock lee a Kurama? Sakura a naruto modalità eremitica?(per lei neanche c’è bisogno di Kurama)
…andiamo…