Reply To: The return of the gna

#728309
FenrirKisaragi
Partecipante

S. Per l’idea di Alex S. sul “controllo” dello staff sono totalmente in disaccordo. È un sistema subdolo e bastardo che vuole solo mettere i lavoratori in competizione tra loro affinchè si scannino lavorando il più possibile e non rompano le balle con richieste e pretese…Vabbè mi fermo con la propaganda comunista… ma se su Kj si vuole essere un gruppo quello è il peggior metodo per esserlo, si creerebbe forse maggiore efficienza, ma anche troppa rivalità.

E’ anche vero che la competizione rende il lavoro più efficiente, senza fare nomi ho visto molte volte una persona che si prendeva l’incarico e poi o chiedeva aiuto ( che è il meno, ci sta e lo capisco) oppure tirava il pacco. Questo sistema dovrebbe servire a responsabilizzare lo staff e a capire chi in realtà si impegni e chi lo prenda come un gioco del dopo-scuola. Però d’altronde è anche vero che un clima di competizione può creare fratture nello staff e un gruppo dirigenziale diviso è un gruppo debole. La graduatoria infine la trovo abbastanza drastica. Non serve un registro per vedere quanto una persona possa fare, rischia solo di aumentare la pressione dell’individuo, che per non uscire dallo staff si riduce ad accumulare punti per non essere processato dall’inquisizione o santa trinità. Perchè inoltre basti pensare che se per gli Admin c’è bisogno di vigilanza, per l’inquisizione ( sì, d’ora in poi userò questo termine) ce ne vorrà un’altra, e ci si ridurrebbe o che tutti si tengono per le palle a vicenda ( scusate il rude termine ma era per semplificare il concetto) oppure che finiscono tutti fuori tranne i potenti. L’azione di vigilanza verso i membri dello staff deve venire dal basso, potere ai ceti minori. Propongo un sistema di votazione nel caso che tizio debba proprio essere espulso. Come dobbiamo permettere la trasparenza del sito così dobbiamo permettere a tutti di esprimere la propria opinione.
Ave atque Vale

Matt.

P.S: Alex, chi è il simpaticone nella foto con cui dobbiamo prendercela?
Scusa a priori la mia ignoranza =D