Reply To: Probelema in "Presentazioni"

Sirrus
Membro

Avete mai provato a pensare che probabilmente non sono gi utenti a non leggere il regolamento ma che questo sia, invece, poco chiaro?

Il regolamento è sempre in discussione se gli utenti e il resto dello staff lo vogliono. Fin’ora nessuno si è lamentato di questo fatto. Dato che non siamo dittatori è chiaro che la cosa verrà discussa.

Il problema (che non è un problema) di chi saluta semplicemente per far aumentare il post counter non viene di certo debellato da una presentazione minuziosa di chi apre il thread, gli effetti saranno gli stessi. A meno che tu non pensi che una presentazione minuziosa giustifichi in qualche modo l’aumento del post counter del resto dell’utenza, ma questo sarebbe un modo di ragionare piuttosto bislacco.
Se questo per lo staff è un grande problema potrebbe bloccare il post counter in quella sezione o cancellare direttamente la sezione.

Non mi preoccupo del numeretto sotto l’avatar, ma di un problema che è sorto all’inizio della Fumettopedia. Quel 80% di thread che tu citi (ma non si arriva a quella percentuale) sono nati principalmente in quel periodo. La maggior parte degli utenti non vuole presentarsi in modo serio, ma solo aprire un thread. L’apertura di così tanti thread è un problema per la gestione di un forum, e a tanti thread corrispondono anche decine di post di risposta. Arginare l’apertura di thread che potevano anche fare a meno di esistere (“Ciao, sono un uomo… e mi sono iscritto.”) è il metodo più semplice e diretto per risolvere un problema di gestione.

Questa non può essere la passi! Magari tu avresti chiesto al mod di riaprire il thread ma ti assicuro che non tutti pensano a questa eventualità, mi ripeto, chi si vede chiudere il topic di presentazione senza capire esattamente il perchè o per scarsa esperienza (è un topic di presentazione cribbio, magari è la prima esperienza in un forum) o per la scarsa chiarezza nel regolamento di sezione in merito, non ha più, in generale, una gran voglia di postare nel breve periodo.

Io vedo invece che tutti quelli che si sono presentati, per modo di dire, hanno poi continuato a partecipare a tutto il forum. Hanno addirittura partecipato ai benvenuti nella sezione Presentazione. In altri casi di thread chiusi ho sempre discusso in privato con i loro autori e in alcuni casi li ho riaperti. La chiusura temporanea di un thread è una azione che si fa frequentemente in molti forum, e io non vedo perchè un utente dovrebbe prendersela: non siamo all’asilo.

Intanto mi sembra abbastanza chiaro il paragrafo del regolamento in cui dice di mettere sotto spoiler le immagini. E’ solo un consiglio, per il fatto che comunque possiamo intervenire al riguardo velocemente.
Nonostante sia chiaro, non mi pare tu lo abbia seguito. Dicevi riguardo la chiarezza del regolamento?

———- Post added at 18:58 ———- Previous post was at 18:56 ———-

*Mi scuso ma non ho ancora imparato ad inserire gli spoiler.

Sei scusato, ma il non saper mettere gli spoiler non ti permette automaticamente di inserire tutte le immagini che vuoi senza di esso.